Navigazione Categoria
FIRENZE
Conference League: la Fiorentina a un passo dalla semifinale
Stasera anche la Conference League si prepara per i quarti di ritorno. La Fiorentina dovrà difendere il vantaggio di 2-1 acquisito all'andata contro gli sloveni del Celje. Al Franchi non saranno ammessi errori per accedere alle semifinali.…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: il riassunto della 32° giornata
Manca sempre meno alla fine del campionato, ma nulla è ancora deciso. Il sogno Scudetto continua ad essere un discorso tra Inter e Napoli, mentre la corsa per l’Europa rimane a sei squadre. Tutto aperto anche in zona salvezza dove Empoli,…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: il Napoli vince 3-0 contro l’Empoli
La trentaduesima giornata di campionato si è conclusa con il successo del Napoli. La squadra di Antonio Conte ha vinto 3-0 contro l'Empoli grazie alla doppietta di Mc Tominay e alla rete di Lukaku. Gli azzurri rimangono dunque a -3…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: il posticipo della 32° giornata è Napoli-Empoli
La trentaduesima giornata di campionato si concluderà stasera con il posticipo Napoli-Empoli. I partenopei devono rispondere alla vittoria dell'Inter per mantenere il -3 dalla vetta, mentre i toscani sono a caccia di punti salvezza.…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: l’Atalanta torna alla vittoria e riprende il terzo posto
Si sono concluse le prime partite della domenica, senza particolari emozioni. L'Atalanta ha vinto 2-0 contro il Bologna, riprendendo subito il terzo posto. Sono terminate invece a reti bianche sia Fiorentina-Parma che Verona-Genoa.
#seriea…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: le partite di domenica 13 aprile
Trentaduesima giornata di campionato che prosegue questa domenica con cinque partite. Si parte alle 12.30 con il big match tra Atalanta-Bologna. Alle ore 15.00 scenderanno in campo Fiorentina-Parma e Verona-Genoa, mentre alle 18.00…
Leggi di più...
Leggi di più...
Conference League: la Fiorentina si aggiudica l’andata in Slovenia
La Fiorentina vince di misura l'andata dei quarti di Conference League. I viola si sono imposti per 1-2 sul campo del Celje grazie alle reti di Ranieri e Mandragora. La squadra di Palladino dovrà difendere il vantaggio nella partita di…
Leggi di più...
Leggi di più...
Conference League: Fiorentina attesa in Slovenia per l’andata dei quarti
Stasera torna anche la Conference League con i quarti di finale. Per quanto riguarda le squadre italiane l’unica rappresentante è la Fiorentina che sarà impegnata nella trasferta in Slovenia contro il Celje.
#conferenceleague #calcio…
Leggi di più...
Leggi di più...
Pubblica amministrazione, Zangrillo: “al lavoro per equilibrare stipendi enti locali e…
Il ministro Zangrillo, al Congresso CISL Funzione Pubblica, annuncia l’impegno del Governo per ridurre le differenze retributive tra enti locali e amministrazioni centrali e rilancia sul tema dei rinnovi contrattuali nella PA con 20…
Leggi di più...
Leggi di più...
Classifica marcatori: Diao torna al goal, magia di Ndoye
Diao torna al goal nel derby contro il Monza dopo quattro giornate a secco e raggiunge a quota sei reti i compagni Cutrone e Nico Paz. È invece una vera perla l’ottava rete in campionato di Ndoye, con la quale ha regalato un punto al suo…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: il riassunto della 31° giornata
La 31° giornata prometteva tanti colpi di scena, invece è stata una giornata piena di pareggi, con ben sette delle dieci partite. Con le sole vittorie di Genoa, Como e Lazio, le distanze per la corsa Scudetto e quelle per la lotta salvezza…
Leggi di più...
Leggi di più...
Firenze, congresso Lega tra Musk e sicurezza: Salvini guida il partito fino al 2029
Al Congresso della Lega Salvini rilancia: “Siamo il collante del governo”. Interviene Musk: allarme terrorismo e proposta di zero dazi Usa-Ue.
#MatteoSalvini #governo #Italia #lega #politica #congresos #eventi #partiti #poliitcaestera…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: le distanze nella lotta salvezza rimangono invariate
Le prime tre partite della domenica sono finite tutte in pareggio. Lecce-Venezia termina 1-1, Empoli-Cagliari non regala emozioni e finisce 0-0, mentre anche tra Torino-Verona il risultato è di 1-1. Per la lotta salvezza rimangono dunque…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: le partite di domenica 6 aprile
La 31° giornata di Serie A entra nel vivo questa domenica con ben cinque partite. Si parte subito con due match salvezza: alle ore 12.30 Lecce-Venezia e alle ore 15.00 Empoli-Cagliari. Sempre alle ore 15.00 scenderanno in campo anche Torino…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: pareggio tra Milan-Fiorentina
L’ultima partita del sabato tra Milan Fiorentina termina 2-2. I rossoneri vanno sotto di due reti a inizio gara, ma grazie ad Abraham e Jovic rimontano.
#seriea #calcio #sport #milan #fiorentina #sansiro
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: le partite di sabato 5 aprile
La 31ª giornata di Serie A prosegue questo sabato, con tre partite fondamentali per i rispettivi obiettivi: salvezza, Scudetto ed Europa. Alle 15.00 ci sarà l’incontro salvezza tra Monza-Como, mentre alle 18.00 l’Inter cercherà di mantenere…
Leggi di più...
Leggi di più...
Coppa Italia: Bologna a un passo dalla finale
Nella semifinale di andata di Coppa Italia, il Bologna vince 0-3 in trasferta a Empoli. Dominio totale dei rossoblù che grazie alla rete di Orsolini e alla doppietta di Dallinga mettono un piede in finale. La partita di ritorno è fissata…
Leggi di più...
Leggi di più...
Coppa Italia: stasera la semifinale di andata Empoli-Bologna
Questa sera andrà in scena il primo atto tra Empoli-Bologna nella semifinale di andata di Coppa Italia. L’altra semifinale è programmata per domani e vedrà affrontarsi Milan-Inter nel derby di Milano. Le semifinali di ritorno sono fissate…
Leggi di più...
Leggi di più...
Classifica marcatori: Orsolini fa sognare il Bologna, Kean batte Retegui
In questa 30° giornata di Serie A i bomber non hanno deluso. Orsolini ha regalato i tre punti al Bologna con un goal strepitoso, mentre Kean è andato a segno nella sfida contro l’Atalanta di Retegui. Gioia personale anche per Dovbyk e…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: il riassunto della 30° giornata
Mancano solamente 8 giornate al termine del campionato, ma ancora tutto è possibile. L’Atalanta sembra fuori dai giochi per quanto riguarda la corsa Scudetto, che ormai, appartiene a Inter e Napoli. Interessante anche capire chi si…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: vittorie per Cagliari e Fiorentina
Nelle prime due partite della domenica sono arrivate le vittorie di Cagliari e Fiorentina. I sardi si sono imposti per 3-0 sul Monza, mentre i viola hanno vinto 1-0 contro l’Atalanta.
#seriea #calcio #sport #cagliari #monza #fiorentina…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: le partite di domenica 30 marzo
Dopo le partite di ieri, il campionato prosegue con altri quattro match. Si parte alle 12.30 con Cagliari-Monza. Alle 15.00 scenderanno in campo Fiorentina-Atalanta, mentre alle ore 18.00 sarà il turno di Inter-Udinese. Si conclude con il…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: pareggio tra Como-Empoli, vittoria per il Bologna
Le prime due partite di questa 30° giornata hanno visto il pareggio per 1-1 tra Como-Empoli e la vittoria per 0-1 del Bologna sul campo del Venezia. I lariani mantengono così le distanze dalla zona retrocessione, mentre gli emiliani…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: domani si riparte con la 30° giornata
Dopo la pausa nazionali, la nostra Serie A torna in campo. Si riparte domani, sabato 29 marzo, con le prime quattro partite. Alle ore 15.00 si sfideranno Como-Empoli e Venezia-Bologna. Si continua alle ore 18.00 con Juventus-Genoa, per poi…
Leggi di più...
Leggi di più...
Rufina: Omicidio di una giovane. Il compagno ai domiciliari dopo il tentato suicidio
A Rufina, un 37enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari per l’omicidio della compagna. Dopo il delitto, l'uomo aveva tentato di lanciarsi da un terrazzo, riportando gravissime lesioni.
#Rufina #Firenze #Toscana #Carabinieri…
Leggi di più...
Leggi di più...
Borgo San Lorenzo: “Fiorinfiera” torna a colorare il comune con la sua XII^ edizione
Si tratta della dodicesima edizione per Fiorinfiera, la Mostra Mercato di Piante e Fiori, che torna nel luogo da cui questo fortunato e richiesto format è nato, ovvero a Borgo San Lorenzo, dall’11 al 13 aprile nei giardini monumentali di…
Leggi di più...
Leggi di più...
Bologna: Maxi-evasione fiscale con il sistema delle partite IVA “apri e chiudi”.…
I Finanzieri di Bologna hanno disarticolato uno strutturato sistema evasivo realizzato da 3 imprenditori cinesi, operanti nel settore dell'alta moda nelle province di Bologna e Firenze. Le 7 imprese amministrate da questi imprenditori hanno…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: il riepilogo della 29° giornata
Quest’ultima giornata di campionato ha iniziato a delineare le prime posizioni. L’Inter allunga a +3 sul Napoli che a sua volta ha allungato a +3 sull’Atalanta. Con le sconfitte di Juventus e Lazio, invece, diventa combattutissima la corsa…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: i risultati della domenica
Questa domenica di campionato ci ha fornito segnali importanti per quanto riguarda la corsa per lo Scudetto e la lotta per l'Europa. Il Napoli non è andato oltre lo 0-0 con il Venezia ed è rimasto in seconda posizione. Nel pomeriggio…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: le partite di domenica 16 marzo
La 29° giornata di campionato promette spettacolo con le partite di questa domenica. Alle 12.30 si inizia con Venezia-Napoli. Alle 15.00 sarà il turno di Bologna-Lazio e Roma-Cagliari. Si prosegue alle 18.00 con Fiorentina-Juventus, prima…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: i risultati delle partite del sabato.
Questo sabato di campionato è cominciato con il pareggio per 1-1 tra Monza-Parma e con la vittoria del Verona per 0-1 sul campo dell'Udinese. Alle 18.00 il Milan ha vinto in rimonta contro il Como per 2-1, mentre alle ore 20.45 il Torino si…
Leggi di più...
Leggi di più...
Soccorsi e autorità in azione: monitoraggio continuo su fiumi e dissesti idrogeologici, allerta…
Maltempo in Emilia-Romagna, Toscana e Veneto: attiva un'allerta arancione per il passaggio delle piene dei fiumi e un’allerta gialla per rischio idrogeologico. Monitoraggio costante e operazioni di sicurezza in corso.
#maltempo…
Leggi di più...
Leggi di più...
Maltempo in Toscana: partita la Colonna Mobile della Protezione Civile Liguria
La Protezione Civile della Liguria ha inviato una colonna mobile in Toscana per supportare le zone di Firenze, Prato, Pisa e Livorno colpite dal maltempo. Operatori e volontari al lavoro per la sicurezza della popolazione.
#maltempo…
Leggi di più...
Leggi di più...
Maltempo in Toscana ed Emilia-Romagna: Arno, Reno e Lamone sotto sorveglianza, proseguono i soccorsi…
Maltempo in Toscana ed Emilia-Romagna: piogge record, alluvioni e soccorsi straordinari. Firenze e Pisa sotto osservazione per la piena dell’Arno, danni gravi nel Fiorentino e nell’Appennino emiliano.
#maltempo #pioggia #emergenza…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: le partite di sabato 15 marzo
La ventinovesima giornata di campionato prosegue questo sabato con quattro sfide. Alle 15.00 scenderanno in campo Monza-Parma e Udinese-Verona. Alle 18.00 si prosegue con Milan-Como, mentre alle 20.45 si chiude con Torino-Empoli.
#seriea…
Leggi di più...
Leggi di più...
Allerta rossa per maltempo in Toscana ed Emilia-Romagna: scuole e negozi chiusi
Maltempo in Emilia-Romagna e Toscana: allerta rossa per rischio idraulico, chiusure di scuole e negozi, fiumi in piena.
#maltempo #EmiliaRomagna #Toscana #Firenze #Arno #fiumi #protezionecivile #emergenza #allertarossa #scuolechiuse…
Leggi di più...
Leggi di più...
Conference League: una grande Fiorentina raggiunge i quarti.
Al Franchi la Fiorentina vince 3-1 contro il Panathinaikos e ribalta il 3-2 subito in Grecia. Ai quarti di finale di Conference League i viola affronteranno gli sloveni del Celje.
#conferenceleague #calcio #sport #ottavi #ritorno…
Leggi di più...
Leggi di più...
Conference League: stasera la Fiorentina in campo per il ritorno degli ottavi
La Fiorentina stasera scenderà in campo per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League. I viola, per raggiungere i quarti, sono chiamati a ribaltare il 3-2 subito all’andata dai greci del Panathinaikos.
#conferenceleague…
Leggi di più...
Leggi di più...
CEV femminile: Savino Del Bene Scandicci vola alle Final Four
La Savino Del Bene Scandicci batte le polacche del Lodz per 3-0 con i parziali di 25-17, 25-17, 25-16. Le toscane si aggiudicano uno storico passaggio alle Final Four di CEV, in programma a Istanbul tra il 3 e il 4 maggio.
#cev #femminile…
Leggi di più...
Leggi di più...
CEV femminile: stasera Savino Del Bene Scandicci in campo per il ritorno dei quarti
Dopo aver dominato la gara d'andata in Polonia con un netto 3-0, la Savino Del Bene Scandicci ha un'occasione d'oro per raggiungere la Final Four di CEV per la prima volta nella loro storia.
#cev #femminile #volley #sport #quarti #ritorno…
Leggi di più...
Leggi di più...
Bologna: Sequestrati dai Carabinieri 1,5 kg di droga, 6.000 euro e documenti falsi. Eseguite misure…
I Carabinieri di Vergato hanno eseguito alcune misure cautelari nell'ambito di un'indagine per spaccio: custodia in carcere per un 30enne (Firenze), divieto di dimora a Bologna per un 29enne (Castiglione dei Pepoli) e obbligo di…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: Roma di misura, Atalanta a valanga
Le ultime due partite della domenica hanno visto le vittorie di Roma e Atalanta. I giallorossi hanno vinto ad Empoli grazie al goal dopo appena venti secondi di Soulé. I bergamaschi si sono imposti all’Allianz Stadium con un netto 0-4.…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: vittorie per Bologna e Napoli
Le prime due partite della domenica hanno visto le vittorie di Bologna e Napoli. Gli emiliani hanno vinto sul campo del Verona 2-1. Stesso risultato con il quale i partenopei hanno ottenuto i tre punti contro la Fiorentina al Maradona.…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: le partite di domenica 9 marzo
Questa domenica ci aspettano altre quattro partite di campionato. Si parte alle 12.30 con Verona-Bologna, per poi proseguire alle ore 15.00 con Napoli-Fiorentina. Alle 18.00 Empoli-Roma ci accompagnerà al big match delle ore 20.45 tra…
Leggi di più...
Leggi di più...
Conference League: la Fiorentina perde l’andata degli ottavi
È stata un partita piena di emozioni e goal quella tra Panathinaikos-Fiorentina. Ad avere la meglio sono stati i greci che si sono imposti per 3-2. I viola proveranno a ribaltare il risultato al Franchi tra una settimana.
#conferenceleague…
Leggi di più...
Leggi di più...
Conference League: la Fiorentina in campo per l’andata degli ottavi
È tempo di ottavi di finale anche per quanto riguarda la Conference League. Stasera la Fiorentina sarà impegnata ad Atene per sfidare i greci del Panathinaikos nella partita di andata.
#conferenceleague #calcio #ottavi #andata…
Leggi di più...
Leggi di più...
CEV femminile: Savino Del Bene Scandicci si aggiudica l’andata dei quarti
Grandissima prestazione del Savino Del Bene Scandicci che mette una seria ipoteca sul passaggio del turno. Le toscane annientano le polacche del Lodz in tre set con i parziali di 22-25, 22-25, 21-25.
#cev #femminile #volley #sport #quarti…
Leggi di più...
Leggi di più...
CEV femminile: Savino Del Bene Scandicci e Antonio Carraro Imoco Conegliano in campo stasera per…
Dopo la grande vittoria di ieri della Numia Vero Volley, stasera sarà il turno di Savino Del Bene Scandicci e Antonio Carraro Imoco Conegliano. Le toscane affronteranno in Polonia le avversarie del PGE Grot Budowlani Lodz, mentre ‘le…
Leggi di più...
Leggi di più...
Fiumicino: Salvatore Vespertino, anarchico latitante da luglio 2023, è stato consegnato alle…
Responsabile dell'attentato del 1° gennaio 2017 alla libreria "Il Bargello" di Firenze, durante il quale un artificiere della Polizia di Stato si era gravemente ferito nel tentativo di disinnescare l'ordigno collocato sul posto, Vespertino…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: il resoconto della 27° giornata
Anche la ventisettesima giornata di campionato è giunta al termine. Entra sempre più nel vivo la lotta scudetto che da questa giornata avrà una pretendente in più: la Juventus. Per quanto riguarda la lotta salvezza, invece, il Monza sembra…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: vittorie per Torino e Bologna, pareggio tra Genoa-Empoli
Nelle prime tre partite di questa domenica sono arrivate le vittorie per Torino e Bologna. I granata hanno vinto 0-2 sul campo del Monza, mentre i rossoblù hanno vinto 2-1 in rimonta contro il Cagliari. La partita tra Genoa-Empoli è invece…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: le partite di domenica 2 marzo
Dopo le tre partite di ieri la nostra Serie A ci regala una domenica con cinque appuntamenti. Si parte alle 12.30 con Monza-Torino per poi proseguire alle ore 15.00 con Bologna-Cagliari e Genoa-Empoli. Alle 18.00 si continua con Roma-Como,…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: la Fiorentina torna a vincere contro il Lecce
La 27° giornata di Serie A si apre con la vittoria della Fiorentina sul Lecce per 1-0, decisivo il goal iniziale di Gosens. I viola si rilanciano per la corsa alle competizioni europee, mentre il Lecce rimane a lottare per la salvezza.…
Leggi di più...
Leggi di più...
Operazione Hello’: Maxi Blitz Contro la Pedopornografia Online in 56 Città
Operazione Hello’: maxi blitz contro la pedopornografia online con 34 arresti e 115 perquisizioni in 56 città italiane. La Polizia di Stato smantella reti di scambio di materiale illecito, utilizzando avanzate tecnologie di digital…
Leggi di più...
Leggi di più...
Certaldo: Al via CertaldoArte25, sulle orme di Giovanni Boccaccio
A Certaldo, città natale di Giovanni Boccaccio, si terranno le 5 mostre "CertaldoArte25" a 650 anni dalla morte dello scrittore. Protagonisti dell'evento, che si terrà nelle sale di Palazzo Pretorio, saranno 9 artisti italiani e…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: stasera l’anticipo della 27°giornata Fiorentina-Lecce
La ventisettesima giornata di campionato si apre stasera con l'anticipo delle ore 20.45 tra Fiorentina-Lecce. I viola continuano a lottare per un posto in Europa, mentre i giallorossi cercheranno punti per allontanarsi dalla zona…
Leggi di più...
Leggi di più...
Coppa Italia: impresa storica dell’Empoli contro la Juventus
L'Empoli vince ai calci di rigore il quarto di finale di Coppa Italia contro la Juventus e ottiene il pass per sfidare il Bologna in semifinale. L'altra semifinale sarà Milan-Inter.
#coppaitalia #calcio #sport #quarti #juventus #empoli
Leggi di più...
Leggi di più...
Contrasto alla criminalità minorile: operazione della Polizia di Stato su tutto il territorio…
In più di 40 province italiane sono stati impiegati oltre 1.000 poliziotti: in totale sono stati controllati circa 13.000 giovani, di cui 3.000 minorenni. 142 sono stati denunciati per reati vari, tra cui ricettazione, possesso di armi e…
Leggi di più...
Leggi di più...
Coppa Italia: Juventus-Empoli decreterà l’ultima semifinalista
Stasera la partita delle ore 21.00 tra Juventus-Empoli completerà i quarti di finale di Coppa Italia e decreterà l’ultima semifinalista. La vincente dovrà affrontare in semifinale il Bologna, mentre l’altra semifinale è già decisa: il derby…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: il resoconto della 26° giornata
La nostra Serie A entra nella fase cruciale della stagione. Mancano dodici giornate al termine, ma più passa il tempo e più sembra complicato prevedere chi vincerà. Discorso diverso, invece, per la zona retrocessione dove, giornata dopo…
Leggi di più...
Leggi di più...
Bagno a Ripoli: accoltella il compagno alla schiena, arrestata una 36enne.
A Bagno a Ripoli, una donna di 36 anni ha accoltellato il compagno alla schiena durante un litigio. L'uomo è ricoverato ma non in pericolo di vita. La donna è stata arrestata dai Carabinieri.
#BagnoARipoli #Cronaca #Carabinieri…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: goleada Atalanta, Juventus di misura
Questa domenica di Serie A si chiude con la goleada dell’Atalanta per 0-5 sull’Empoli e con la vittoria della Juventus per 0-1 sul campo del Cagliari. La 26° giornata si chiuderà con il posticipo di domani Roma-Monza.
#seriea #calcio…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: grandi vittorie per Como e Verona
Le prime due partite di questa domenica hanno già regalato grandi sorprese. Il Como ha battuto 2-1 il Napoli, fermando la striscia di dieci risultati utili consecutivi degli azzurri, mentre il Verona ha vinto all’ultimo minuto sulla…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: le partite di domenica 23 febbraio
La ventiseiesima giornata di Serie A continua in questa domenica con altre quattro partite. Alle ore 12.30 si sfideranno Como-Napoli; alle ore 15.00 scenderanno in campo Verona-Fiorentina; alle 18.00 si giocherà Empoli-Atalanta e a chiudere…
Leggi di più...
Leggi di più...
Sorteggi: ecco le avversarie delle italiane in Europa
I sorteggi di Nyon hanno decretato le avversarie delle italiane in Europa. In Champions League l’Inter affronterà il Feyenoord nella doppia sfida degli ottavi. In Europa League, sempre agli ottavi, ci saranno Lazio-Viktoria Plzen e…
Leggi di più...
Leggi di più...
World Health Forum Veneto 2025: Padova capitale dell’innovazione sanitaria
Il World Health Forum Veneto 2025 trasformerà Padova in un centro globale per l’innovazione sanitaria. Dal 13 al 15 marzo, esperti e ricercatori discuteranno il futuro della salute
#Veneto #sanità #salute #WorldHealthForum #LucaZaia…
Leggi di più...
Leggi di più...
Firenze: accoltellamento in un centro di accoglienza, fermato un 18enne tunisino.
Arrestato un 18enne tunisino a Firenze per tentato omicidio dopo un grave accoltellamento in un centro di accoglienza. Il giovane è in custodia cautelare.
#Firenze #Cronaca #Carabinieri #Sicurezza #Accoltellamento
Leggi di più...
Leggi di più...
Castelfiorentino: arrestato per rapina aggravata e danneggiamento a un negozio.
Arrestato a Castelfiorentino un uomo di 35 anni per rapina aggravata e danneggiamento a un negozio. L'intervento dei Carabinieri di Empoli ha evitato il peggio.
#Castelfiorentino #Rapina #Carabinieri #Sicurezza #Cronaca
Leggi di più...
Leggi di più...
Firenze, arrestati due 18enni che hanno rubato in un negozio e picchiato il proprietario
Due 18enni tunisini hanno rubato un paio di occhiali da sole esposti all'esterno di un negozio. Il proprietario si è accorto e ha tentato di fermali ma è stato picchiato. I Carabinieri passavano vicino al negozio e hanno arrestato i 2…
Leggi di più...
Leggi di più...
Firenze, Carabinieri arrestano un marocchino per furto in un negozio
I Carabinieri sono stati allarmati da una chiamata che segnalava un uomo, il quale stava rompendo la vetrina di un negozio con un tombino. I militari si recano subito sul posto e intercettano il cittadino marocchino, che getta la refurtiva…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: il resoconto della 25° giornata
La 25° giornata si è conclusa con il posticipo del lunedì tra Genoa-Venezia che ha visto vittoriosi i giocatori di Vieira. Nelle altre partite, rallentano Atalanta, Lazio e Napoli che conquistano un punto a testa; vince invece la Juventus…
Leggi di più...
Leggi di più...
Arrestato in Spagna il latitante anarchico Salvatore Vespertino, responsabile dell’attentato a…
A Vallecas (Madrid), è stato arrestato dalla Polizia Nazionale spagnola, Salvatore Vespertino, 38enne militante anarchico italiano, latitante dal luglio 2023, resosi irreperibile dal febbraio precedente. Il soggetto, lo scorso 14 luglio…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: Vincono Como e Udinese, pari tra Monza-Lecce
Le prime tre partite della domenica hanno visto la vittoria del Como sul campo della Fiorentina per 0-2; il pareggio per 0-0 tra Monza-Lecce e la vittoria in casa dell’Udinese per 3-0 contro l’Empoli.
#seriea #fiorentina #como #monza…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: le partite di domenica 16 febbraio
La 25° giornata di campionato entra nel vivo con ben cinque partite che vedranno protagoniste squadre in corsa per la zona Champions, squadre in lotta per la salvezza e squadre che sognano lo scudetto. Si partirà alle 12.30 con…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: il resoconto della 24° giornata
La 24° giornata di campionato si è appena conclusa; la lotta per lo scudetto tra Napoli e Inter sta entrando sempre più nel vivo, con l’Atalanta sempre in agguato, mentre la conquista della salvezza inizia a delinearsi di partita in…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: l’Inter batte la Fiorentina e si porta a -1 dal Napoli
La 24° giornata di campionato si è conclusa con la vittoria dell’Inter per 2-1 sulla Fiorentina. I nerazzurri vincono una partita fondamentale per inseguire il Napoli in testa alla classifica e si preparano al big match di domenica prossima…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: stasera il posticipo della 24°giornata Inter-Fiorentina
Stasera si chiuderà la 24° giornata di Serie A con Inter-Fiorentina in programma alle 20.45. A San Siro i nerazzurri affronteranno nuovamente i viola, dopo aver perso appena quattro giorni fa, nel recupero della 14° giornata con un netto…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: Atalanta a valanga sul Verona, il Milan vince a Empoli
Le prime due partite del sabato si sono concluse con la goleada dell'Atalanta sul campo del Verona per 0-5 e con la vittoria del Milan per 0-2 sul campo dell'Empoli. Torino-Genoa chiuderà questo sabato di Serie A.
#seriea #calcio #sport…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: le partite di sabato 8 febbraio
La 24° giornata di campionato prosegue nella giornata di oggi con Verona-Atalanta alle ore 15.00, Empoli-Milan alle ore 18.00 e per chiudere Torino-Genoa alle 20.45.
#seriea #calcio #sport #verona #atalanta #empoli #milan #torino #genoa
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: è una super Fiorentina contro l’Inter
Nel recupero della 14° giornata di campionato la Fiorentina ha battuto l’Inter per 3-0, grazie al goal di Ranieri e a una doppietta di un fantastico Moise Kean. Le due squadre si affronteranno nuovamente lunedì, ma questa volta saranno i…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: stasera il recupero Fiorentina-Inter
Stasera al Franchi si terrà il recupero della 14°giornata di campionato tra Fiorentina-Inter alle ore 20.45. La partita era stata interrotta al minuto 17, a causa del malore che aveva colpito il giovane Edoardo Bove. Sarà una partita…
Leggi di più...
Leggi di più...
Classifica marcatori: Kean raggiunge Thuram, Lucca sale a quota nove
Durante questa 23° giornata di campionato, Retegui si è fatto ipnotizzare da Milinkovic nel calcio di rigore contro il Torino e Thuram si è fatto fermare dal palo nel derby di Milano. A non sbagliare è stato Moise Kean, che contro il Genoa…
Leggi di più...
Leggi di più...
Calciomercato: le ultime ore di trattative
Anche la sessione invernale di calciomercato sta per concludersi. La deadline è fissata per la mezzanotte di stasera 3 febbraio e tra acquisti dell’ultimo minuto e cessioni, stiamo entrando nelle ore più calde. La più scatenata di questa…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: vittorie per Juventus e Fiorentina
Le prime due partite della domenica si concludono con la vittoria della Juventus per 4-1 contro l’Empoli e con la vittoria della Fiorentina per 2-1 sul Genoa. Appuntamento alle 18.00 per Milan-Inter e alle 20.45 per Roma-Napoli.
#seriea…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: Le partite di Domenica 2 febbraio
La ventitreesima giornata di campionato prosegue con altre quattro partite: Alle ore 12.30 Juventus-Empoli, alle ore 15.00 Fiorentina-Genoa, alle ore 18.00 il derby della Madonnina Milan-Inter e infine alle 20.45 Roma-Napoli. Giornata che…
Leggi di più...
Leggi di più...
Firenze: terza edizione del premio miglior tesi di laurea David Sassoli, premiati i vincitori.
A Firenze si è svolta la terza edizione del Premio David Sassoli per la miglior tesi di laurea. Premiati cinque giovani laureati degli atenei toscani.
#Firenze #PremioDavidSassoli #TesiDiLaurea #Università #Europa
Leggi di più...
Leggi di più...
Calciomercato: Gimenez sempre più vicino al Milan, Morata al Galatasaray.
Si preannunciano ultimi giorni di fuoco per quanto riguarda le trattative del calciomercato della nostra Serie A. Il Milan sta mettendo in atto una piccola rivoluzione, l’Atalanta all’assalto su Maldini e Zaniolo in direzione Firenze.…
Leggi di più...
Leggi di più...
Firenze, maxi consorzio criminale di matrice camorristica: false fatture e riciclaggio, emesse…
Polizia di Stato e Guardia di Finanza hanno collaborato per debellare il maxi consorzio criminale di matrice camorristica che operava su tutto il territorio nazionale grazie a una lunga catena di fatturazione fittizia ad opera di società…
Leggi di più...
Leggi di più...
Classifica marcatori: Retegui allunga su Thuram
Al comando della classifica marcatori troviamo chi, la parola “rete” l'ha nel nome, Retegui. L’attaccante dell’Atalanta, con la doppietta rifilata al Como, si è portato a quota 16 goal.
#seriea #calcio #sport #marcatori #retegui #thuram…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: Il resoconto della 22°giornata
Mancano ancora molte partite alla fine del campionato, esattamente 16, ma questa ventiduesima giornata ha iniziato a darci qualche indizio sui possibili scenari futuri. Napoli e Inter non smettono di vincere, per la zona retrocessione si…
Leggi di più...
Leggi di più...
Magistrati abbandonano le Cerimonie per l’inizio dell’anno giudiziario: le proteste in…
Proteste in tutta Italia durante l'inaugurazione dell'anno giudiziario contro la riforma Nordio. Magistrati abbandonano le cerimonie, manifestando contro la separazione delle carriere e difendendo l'autonomia della giustizia.
#Giustizia…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A, i risultati: Inter a valanga, Fiorentina di misura
Nelle altre due partite della domenica, l' Inter si impone per 0-4 in trasferta a Lecce, mentre Lazio-Fiorentina finisce 1-2. Domani si conclude la ventiduesima giornata con due partite importanti in chiave salvezza: Venezia-Verona e…
Leggi di più...
Leggi di più...
Scandicci: Debutta il 7 febbraio al Teatro Aurora “Il ritorno del soldato” di Saverio Strati
La guerra vista nella sua deflagrante drammaticità non attraverso gli occhi di chi la combatte, ma di chi rimane ad attendere e vive nelle proprie case una battaglia fatta di dolore e speranza. È questo l’aspetto, immutato nel tempo, oggi…
Leggi di più...
Leggi di più...
Serie A: I risultati del sabato
Nella ventiduesima giornata di Serie A l'Atalanta torna a vincere contro il Como, il Napoli batte la Juventus nel big match e mantiene il passo scudetto, mentre Empoli-Bologna finisce pari.
#seriea #calcio #sport #juventus #napoli…
Leggi di più...
Leggi di più...
Campi Bisenzio, i Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a…
I soggetti, tutti giovani residenti del luogo e di età compresa tra i 18 e i 22 anni, sono ritenuti gravemente indiziati di aver attivamente preso parte al citato evento delittuoso e di aver provocato la morte del minore avendolo dapprima…
Leggi di più...
Leggi di più...
Firenzuola: maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, 47enne arrestato dai carabinieri.
A Firenzuola, un uomo di 47 anni è stato arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti e lesioni personali sulla compagna. La vittima è stata soccorsa e dimessa dall'ospedale.
#Firenzuola #Carabinieri #Maltrattamenti #ViolenzaDomestica…
Leggi di più...
Leggi di più...
Bagno a Ripoli: arrestato per maltrattamenti in famiglia, chiude la madre sul balcone durante una…
A Bagno a Ripoli, un uomo di 50 anni è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. Dopo anni di vessazioni, la madre 80enne ha chiesto aiuto ai Carabinieri.
#BagnoARipoli #Maltrattamenti #Carabinieri #Cronaca #ViolenzaDomestica
Leggi di più...
Leggi di più...
Tragedia a Firenze: Famiglia trovata morta in casa, ipotesi monossido di carbonio
Una tragedia sconvolgente si è consumata nella periferia di Firenze, a San Felice a Ema, dove una famiglia è stata trovata priva di vita all’interno di una villetta bifamiliare. A perdere la vita sono stati un uomo, il figlio di 10 anni e…
Leggi di più...
Leggi di più...
Firenze: “Pop Pointillism Beyond Artificial Intelligence” del gruppo MaMà Dots, in…
A Firenze, inaugura il 18 dicembre 2024 la mostra "Pop Pointillism Beyond Artificial Intelligence" del gruppo MaMà Dots, un viaggio tra arte tradizionale e innovazione digitale.
#Firenze #ArteContemporanea #IntelligenzaArtificiale…
Leggi di più...
Leggi di più...
Tragedia a Calenzano: Esplosione al deposito ENI provoca 2 morti e feriti
Esplosione al deposito ENI di Calenzano: due vittime, nove feriti e tre dispersi. Domate le fiamme dai Vigili del Fuoco, indagini in corso per chiarire le cause. Nessun rischio ambientale secondo ARPAT.
#esplosione #incendio #eni…
Leggi di più...
Leggi di più...