fbpx
CAMBIA LINGUA

Moda, morto Roberto Cavalli: lo stilista fiorentino aveva 83 anni

Aveva ceduto il suo storico marchio nel 2015

Moda, morto Roberto Cavalli: lo stilista fiorentino aveva 83 anni.

Il mondo della moda è in lutto per la morte di Roberto Cavalli. Lo stilista, che era malato da tempo, si è spento a Firenze all’età di 83 anni. I familiari hanno avvisato della sua morte gli amici e i conoscenti più stretti.

Accanto a Cavalli c’era la sua ultima compagna, Sandra Bergman Nilsonn, dalla quale ha avuto un figlio, Giorgio, due anni fa. Il sesto figlio dopo Tommaso e Cristiana, nati dal suo primo matrimonio con Silvanella Giannoni, e Robert, Rachele e Daniele, avuti dalle seconde nozze con Eva Duringer. Cavalli aveva ceduto il suo marchio storico nel 2015.

Cavalli è stato tra i protagonisti della moda degli ultimi 50 anni, contribuendo a rappresentare il Made in Italy nel mondo. “Non chiamatemi stilista – scriveva nella sua autobiografia “Just Me” (Mondadori) -. Il mio talento, piuttosto, è trovare ciò che rende speciale un tessuto, un abito, una donna, pensando sempre alla moda come fosse un sogno pret-à-portèr, pronto per essere indossato”. Un pret-à-portèr riconoscibile grazie a motivi iconici come l’animalier che è stato indossato in tutto il mondo.

Dal 2014 Roberto Cavalli ha lasciato la guida della maison, che è ora affidata alla direzione creativa di Fausto Puglisi. Oggi la griffe è di proprietà della società di investimento di Dubai Vision Investments, che fa capo a Hussain Sajwani.

Moda, morto Roberto Cavalli lo stilista fiorentino aveva 83 anni

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×