fbpx
CAMBIA LINGUA

Firenze. Novoli, colpito alle spalle per essere rapinato. Minorenne arrestato per rapina in strada

Pochi minuti dopo la dettagliata descrizione fornita dalla vittima ha permesso ai militari di individuare e identificare uno degli autori della rapina

Firenze. Novoli, colpito alle spalle per essere rapinato. Minorenne arrestato per rapina in strada.

Minuti di alta tensione nella tarda serata di ieri per un giovane studente straniero che, di ritorno da un pomeriggio di studi dalla zona universitaria di San Donato, rientrava a casa.

Proprio lungo via di Novoli, all’altezza della fermata della tramvia, il giovane studente, mentre camminava, veniva improvvisamente colpito alle spalle da qualcuno: due giovani in pochi attimi si appropriano dell’ombrello e tentano di sottrargli il telefono cellulare che lo studente aveva tra le mani.

La seconda azione si concretizza in un solo tentativo: lo studente infatti riesce prontamente ad allontanarsi e i due giovani si allontanano con il “magro bottino”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La vittima non demorde e allerta correttamente i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze che, giunti in pochi attimi sul posto, apprendono in pochi attimi quanto accaduto e si fanno descrivere i ragazzi allo scopo di mettersi sulle loro tracce. Pochi minuti dopo la dettagliata descrizione fornita dalla vittima ha permesso ai militari di individuare e identificare uno degli autori della rapina: un minore extracomunitario di anni 15.

Nessuna traccia dell’ombrello ma gli elementi che riconducono la responsabilità del reato al minore sono così forti da convincere i militari a procedere all’arresto del minore in flagranza di reato. Il minore è così stato arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria Minorile del capoluogo toscano lo stesso è stato tradotto presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Firenze.

Firenze. Novoli, colpito alle spalle per essere rapinato. Minorenne arrestato per rapina in strada

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×