fbpx
CAMBIA LINGUA
Navigazione Categoria

Natale

Catania Natale 2023, manifestazione a favore dei bambini ucraini, promossa dalla Presidenza del Consiglio e dal Kiwanis.

Mercoledì 14 dicembre, a partire dalle ore 10:00 nell'aula consiliare di Palazzo degli Elefanti, saranno premiati i disegni del progetto "Dalla Sicilia Buon Natale ai bambini ucraini". Le letterine di Natale con gli elaborati saranno imbucate dai bambini presenti in una speciale cassetta postale preparata da Poste Italiane e saranno inviate con una spedizione dedicata, a cura di Poste italiane, ai bambini ucraini affinchè li possano ricevere prima di Natale. #evento #sociale #cataniaeventi #attualità

A Oristano il Capodanno 2024 si festeggerà in piazza Eleonora con lo spettacolo e la musica dei grandi dj nazionali tra i quali Spyne di…

La Giunta Sanna, su proposta dell’Assessore allo Spettacolo Antonio Franceschi, ha deliberato il programma di Capodanno Aristanis con tutti gli spettacoli previsti per gli ultimi giorni del 2023. Sul palco di piazza Eleonora, ad accompagnare il pubblico verso il nuovo anno ci saranno Alien Cut, Dj Spyne Radio 105, Matrix e Jessie Diamond. In piazza Corrias, invece, dalle 22.30, si esibirà il gruppo etnico dei Galusè. #eventi #natale #oristanonatale #attualità

Ancona: la musica e il Natale delle corali, il programma sotto il grande albero di Piazza Roma.

Le corali delle scuole anconetane saranno protagoniste sotto il grande albero di piazza Roma a partire da sabato 16 dicembre. I primi ad esibirsi, alle 9,30 di sabato 16 dicembre saranno i giovani cantori, all’ antivigilia di Natale, sabato 23 dicembre alle 10 saliranno sul palco gli alunni della primaria di secondo grado e con un concerto pop dedicato alla Befana il 6 gennaio alle 18 e, infine, domenica 7 gennaio l'appuntamento sarà con la corale Cruciani. #eventi #nataleancona #natale #attualità

8 dicembre: inaugurazione Fiera di Santa Lucia e Presepe di Piazza Duomo a Lecce.

8 dicembre: inaugurazione Fiera di Santa Lucia e Presepe di Piazza Duomo a Lecce. La Fiera sarà inaugurata dal sindaco Carlo Salvemini e dall’assessore alle Attività Produttive Paolo Foresio l’8 dicembre alle ore 10.30. Fino al 26 dicembre più di cinquanta espositori tra hobbisti e pupari professionisti, provenienti dalla città e dalla provincia, proporranno le loro creazioni che si rifanno alla tradizione salentina. #evento #lecceevento #attualità

Natale 2023: illuminato in piazza Duomo l’albero dedicato ai giochi olimpici e paralimpici invernali.

Natale 2023: illuminato in piazza Duomo l'albero dedicato ai giochi olimpici e paralimpici invernali. Ieri pomeriggio si è tenuta la cerimonia di accensione dell'Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026. L'Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026, un maestoso abete nordmanniana proveniente dalla vicina Provincia di Varese, accoglie alla base una hall of fame per omaggiare i 221 medagliati italiani nella storia delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi Invernali. A decorare i 28 metri d'altezza dell'albero circa 300 sfere…

Idee creative per riciclare l’albero di Natale

Sei pronto a dire basta a questa noiosa abitudine e a dare il giusto risalto al tuo albero di Natale tutto l’anno? Impara come, dopo averne fatto il classico utilizzo durante il periodo natalizio, puoi dargli una seconda vita, a partire da quegli alberi vecchi e inutilizzati che infestano la tua soffitta. Ecco alcune singolari idee di riciclo. #natale #alberi #alberidinatale #riciclo

Natale, acquisti sicuri e in sicurezza, i consigli della Polizia di Stato

Quale migliore occasione per fornire consigli utili ed evitare che lo shopping natalizio, finalizzato all’acquisto di doni per le persone a noi care, ci faccia incorrere in potenziali truffe, anche a causa – in questo momento di emergenza sanitaria – la ricerca di offerte a bassissimo costo e i ristrettissimi tempi per gli acquisti online ? Dall’esperienza acquisita nella tutela dai rischi di truffe online, la Polizia Postale e delle Comunicazioni mette a disposizione una serie di informazioni per garantire la sicurezza…

Acceso l’albero di Natale in Piazza Duomo a Milano

Acceso l'albero di Natale in Piazza Duomo a Milano donato da Coca-Cola,  prende il via il “Il Natale degli Alberi”, il progetto nato da un’idea di Marco Balich e donato al Comune di Milano dalla Fondazione Bracco. Domani si accenderanno tutti i 20 alberi e, da piazza Duomo al quartiere Greco, da piazza XXV Aprile a CityLife, l’atmosfera del Natale porterà a Milano un po’ di serenità in un anno così difficile per la città e per l’intero pianeta.   L’Albero del Dono di Coca-Cola è accompagnato dall’invito a sostenere la…

Milano, Natale: la città si illumina nel segno della sobrietà e della speranza

Tajani: “Orgogliosa che tanti privati, in questo particolare momento, abbiano voluto collaborare con il Comune per accendere di luci la città. Gesto d’amore e speranza verso Milano e i suoi cittadini” Milano, 29 novembre 2020 – Sobrietà e speranza, sono queste le due parole che caratterizzeranno le luminarie natalizie in città in occasione delle prossime festività. Una scelta voluta dall’Amministrazione, sostenuta e condivisa anche da Confcommercio Milano, sponsor, Associazioni di Via che hanno contribuito ad accendere…

Milano, Natale: torna il ‘panettone sospeso’ destinato a Milano Aiuta e a Casa Jannacci

La raccolta solidale dal 7 al 22 dicembre. Rabaiotti: “Abbiamo bisogno di azioni di solidarietà, di gesti che diano speranza per spingerci oltre le fatiche dell’oggi” Milano, 27 novembre 2020 - Anche quest’anno dal 7 al 22 dicembre in alcune pasticcerie di Milano si potrà lasciare un panettone “in sospeso” per consentire a chi non ha la possibilità di comprarne uno di celebrare il Natale con il dolce della tradizione. La seconda edizione dell’iniziativa solidale promossa dall'Associazione no profit Panettone Sospeso, che…

Coronavirus, Milano: rinviata a Pasqua la mostra di Natale a Palazzo Marino

Milano, 25 novembre 2020 – Nel rispetto delle misure necessarie al contenimento dell'epidemia da COVID-19 non sarà possibile realizzare a Palazzo Marino la mostra di Natale, il tradizionale appuntamento con l’arte che il Comune di Milano organizza durante le feste natalizie per regalare ai milanesi un momento di bellezza condivisa. Vista l’importanza del progetto, che quest’anno coinvolge anche i Comuni di Bergamo e Brescia e le loro collezioni civiche, l'inaugurazione della mostra è rimandata tra la fine marzo e gli…

Milano, Natale: 18 alberi illuminano le feste all’insegna della sostenibilità e della speranza

Da piazza Duomo a Greco, arrivano gli alberi delle feste. Guaineri: “Significato di unità e solidarietà” Milano, 21 novembre 2020 - Diciotto alberi, diciotto luoghi della città pronti a illuminarsi, per un Natale all'insegna di speranza, sostenibilità e solidarietà. L’Amministrazione comunale ha selezionato i progetti per “Il Natale degli Alberi”, l’iniziativa offerta da Fondazione Bracco che ha deciso di donare alla città un’idea creativa sviluppata da Marco Balich e dalla sua società BWS. Da piazza Duomo, al quartiere…

La città di Milano e Sea lanciano ‘Fly to Milano’

La promozione dedicata a visitatori e turisti che arrivano a Linate e Malpensa e si fermano almeno due giorni consecutivi negli hotel milanesi che aderiscono all'iniziativa. Guaineri: “Un’opportunità unica per godere della nostra offerta turistica, anche durante le festività di Natale e Capodanno” Milano, 05 ottobre 2020 – Terza notte gratis in albergo per chi vola e soggiorna in città, anche durante le feste di Natale e Capodanno. La città di Milano e Sea, gestore degli aeroporti, lanciano attraverso l’agenzia…

Villaggio delle Meraviglie 2019: a Milano il Natale è dedicato ai bambini

Le festività natalizie sono sempre più alle porte e, tra una decorazione e un'altra, un albero folto da scegliere per abbellire la propria dimora e gli addobbi da dover sistemare, a Milano si pensa a come rendere speciali questi giorni per i curiosi e vivaci bambini. Un appuntamento da non perdere, per uno scoppiettante Natale, è sicuramente quello con il Villaggio delle Meraviglie 2019 che, alla sua tredicesima edizione, si propone ancora di rendere magica e spettacolare l'atmosfera anche in pieno centro città. Da sabato…

Artigiano in Fiera 2019: date e grandi novità

Passato il terrificante Halloween e il tanto amato "dolcetto scherzetto" si volge lo sguardo al nuovo mese e a ciò che Novembre ha in serbo per i milanesi. Sono infatti in corso i preparativi per l'Artgiano in Fiera 2019, la manifestazione internazionale che da ormai ventitrè anni valorizza l'artigianato e i prodotti che ne derivano. La fiera milanese più attesa di sempre anche quest'anno avrà come palcoscenico i padiglioni di Rho e andrà in scena da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre 2019 con stand provenienti da…

Il villaggio di Natale più grande d’Italia arriva a Milano

Elfi, renne e puppets giganti stanno per invadere Milano. Dal 22 novembre al 30 dicembre, all'Ippodromo di San Siro, sarà allestito il villaggio di natale; il più grande d'Italia con 30 mila metri quadrati a disposizione. Il polo nord si trasferisce così nella città della madonnina per trasformare in realtà i desideri dei più piccini; un vero e proprio luogo incantato in cui le fiabe prenderanno forma e vita. Una volta varcati i cancelli, come affermato dagli stessi organizzatori, sembrerà di vivere in una realtà…

MILANO: GABBANI E THE BLUEBEATERS IN PIAZZA PER CAPODANNO

Milano 29 Dicembre 2018. La piazza più magica della città è pronta ad accendere la notte di San Silvestro con la consueta serata di Capodanno in Piazza Duomo, al ritmo di musica, allegria e rigorosamente ad ingresso gratuito per permettere a tutta la popolazione di salutare l’arrivo del 2019 con la buona musica. Gli organizzatori invitano i cittadini ad arrivare per tempo e senza borse e zaini per facilitare le operazioni di sicurezza e fanno sapere che dalle ore 17 saranno chiusi gli accessi alla fermata Duomo sia per

MILANO. “QUI ENTRO IO”, CAMPAGNA A SOSTEGNO DI PET-THERAPY.

QUI IO ENTRO è la campagna sociale a sostegno di FRIDA'S FRIENDS ONLUS. Un gioiello Dog Fever a sostegno della Pet -Therapy.Nasce la Campagna Sociale QUI IO ENTRO, a sostegno di FRIDA'S FRIENDS ONLUS che verrà promossa da metà novembre e fino a Natale con Spot Televisivi e con iniziative di Social Networking in collaborazione con Dog Fever, azienda produttrice di gioielli in argento made in Italy. Il progetto ha portato alla realizzazione di una medaglietta originale e a numero limitato. Mille i pendenti da acquistare per

MILANO. IL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE

Dal 1 Dicembre 2018 – 6 Gennaio 2019 torna, nella sua 12° edizione, il villaggio delle meraviglie, presso i Giardini Indro Montanelli a Porta Venezia. Il capoluogo lombardo ospita l’evento natalizio, patrocinato dal Comune di Milano, più atteso dell’anno: una pista di pattinaggio di 1000 mq, Un momento di divertimento per tutta la famiglia con street food, giostre, musica e molte attività dedicate al Natale. Saranno totalmente gratuite la Casa di Babbo Natale e tutte le animazioni. Tante le conferme degli anni

Il Mercatino di Natale devolverà 300 mila euro per il restauro del Duomo

Un detto celeberrimo e storico milanese asserisce che la "fabbrica del Duomo" è un'operazione che non avrà mai completamento, a significare il tempo, tanto, che è stato impiegato per erigere la stupenda Cattedrale e gli interventi di restauro che da quando esiste il Duomo si sono avvicendati incessantemente. Il Comune di Milano nella persona dell'Assessore alle Poolitiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani, ha predisposto che una parte delle entrate che proverranno dalle vendite del consueto…

Un Natale ecosostenibile: a Milano un evento che unisce design, arte bianca e street art

Ciò che rende magica atmosfera del Natale è anche la ricerca degli addobbi, delle calde lucine intermittenti e dell'immancabile albero! Ogni anno la domanda ricorrente è sempre: “prendi un albero vero o finto?” Vero è molto bello, ma si taglia un albero; finto è più comodo ma magari non arreda creando l'atmosfera giusta... Ebbene, c'è un'alternativa “green” che può sciogliere il dubbio senza dover rinunciare alla tradizione. Si tratta di alberi realizzati interamente in cartone riciclabile al 100% che si prestano alla…

Natale a Milano: gli eventi in programma da mercoledì 7 dicembre

Con il ponte dell'Immacolata e la festa del Santo Patrono dei milanesi prendono il via una serie di interessanti iniziative che coinvolgono i luoghi più belli, conosciuti e frequentati di Milano.   Partiamo dal salotto dei Milanesi, Piazza del Duomo attende con trepidante attesa l'accenzione del grande albero Joy, l'albero di natale allestito da Pandora che accompagnerà le festività milanesi. L'albero verrà acceso domani 7 dicembre durante la cerimonia prevista per le ore 17 alla presenza degli esponenti…
×