Artigiano in Fiera 2019: date e grandi novità
Passato il terrificante Halloween e il tanto amato “dolcetto scherzetto” si volge lo sguardo al nuovo mese e a ciò che Novembre ha in serbo per i milanesi. Sono infatti in corso i preparativi per l’Artgiano in Fiera 2019, la manifestazione internazionale che da ormai ventitrè anni valorizza l’artigianato e i prodotti che ne derivano. La fiera milanese più attesa di sempre anche quest’anno avrà come palcoscenico i padiglioni di Rho e andrà in scena da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre 2019 con stand provenienti da tutto il globo e visitabili dalle ore 10.00 alle 22.30.
Come ogni anno tutto il mondo sarà a Milano mettendo in mostra la bellezza e la bontà delle arti e dei mestieri, per ben nove lunghi giorni tantissime aziende artigiane si presenteranno al cospetto della Madonnina.
Anche quest’anno i numeri sono da copogiro: oltre 150 mila prodotti provenienti da tutto il mondo, oltre 100 paesi presenti, nove padiglioni e oltre tremila aziende aritigiane che metteranno in esposizione i loro prodotti. Ma l’Artigiano in Fiera 2019 è anche costante acquolina in bocca grazie ai trecento ristoranti e punti di ristoro con specialità provenienti da ogni continente.
Dal 30 novembre all’8 dicembre sarà dunque possibile fare il giro del mondo in poche ore; saltellando di qua e di là sarà facilissimo e divertentissimo passare dall’Asia all’America, dall’Oceania all’Europa, dall’Africa al Medioriente senza dimenticare il lungo “stivale”.
Ma a fare scalpore non sono solo gli esilarti numeri ma anche la nuova modalità di accesso all’Artigiano in Fiera 2019; per la 24esima edizione si è infatti pensato di lasciare l’ingresso gratuito ma renderlo possibile solo attraverso un pass ottenibile a seguito della registrazione al sito ufficiale https://pass.artigianoinfiera.it/register.html
Annabella Muraca
Riproduzione riservata © Copyright La Milano