La Casa di Babbo Natale a Melegnano! Un’incantevole meraviglia natalizia!

Un posto che rende magico il Natale di adulti e bambini

Melegnano (Milano), non è necessario andare fino a Rovaniemi, in Finlandia, per vedere il villaggio di Babbo Natale. La magia delle luci di Natale si può respirare anche in Lombardia, perché anche a pochi chilometri di distanza dal capoluogo lombardo, e precisamente a Melegnano, è possibile ammirare la Casa di Babbo Natale.

Nei film americani di Natale è possibile vedere molte case che sono decorate con luminarie davvero favolose e magiche e questa stessa atmosfera si può vivere anche in Via dei Platani, 31, dove il signor Massimiliano Goglio trasforma la propria villetta in qualcosa di unico e spettacolare. Infatti, con il passare degli anni, il signor Goglio ha raccolto quasi 500.000 luci LED con cui ha decorato la sua abitazione e il suo giardino, spinto dalla passione che aveva fin da bambino di addobbare l’albero di Natale con i suoi genitori.

Il signor Goglio e la sua famiglia iniziano a decorare la casa già a partire dal 15 agosto, quando il Natale è ancora lontano, perché l’installazione ad oggi ricopre uno spazio di 35 m x 20 m x 40 m. Si inizia dalle cose che all’inizio riescono a passare inosservate, come cavi dell’alimentazione e tubi luminosi, che sono solitamente trasparenti. Vengono poi preparate le varie piante del giardino, viene posizionata la stella cometa sul tetto e preparato il prato, allestito come una distesa di luci led di colori diversi, completando il tutto con Babbo Natale e le sue otto renne. Infine vengono impostati timer e programmi e si inizia la fase di collaudo, aspettando il giorno della grande accensione.

Le luci vengono poi accede ogni anno dopo l’8 dicembre. Quest’anno sono state accese sabato 11 dicembre e rimarranno accese fino al 6 gennaio 2022. Siccome la Casa di Babbo Natale è una realizzazione privata, non è possibile entrare all’interno, ma l’installazione è visibile dal marciapiede circostante, tutti i giorni dalle 17.00 alle 21.00. L’installazione non è commerciale ed è completamente gratuita.

“Sono orgoglioso di poter regalare a tutti un sorriso e un po’ di meraviglia, ai bambini d’ accordo ma . . . anche ai grandi !!! Lo spirito del Natale non nasce da una bella festa, ma solo dal calore della famiglia e dai propri amici. Vorrei che a casa o lontano, con gli amici o con la famiglia, di fronte alle decorazioni più eleganti, o all’ albero più umile, Vorrei che tutti sentissero lo spirito del Natale. Resta aggrappato ai tuoi sogni, . . . . . Continua a sognare e non mettere limite alla fantasia… A Voi tutti grazie e . . . . . . . Buon Natale!” così scrive il signor Goglio sul sito della sua creazione.

Sul sito della Casa di Babbo Natale è inoltre possibile trovare la storia dell’installazione, insieme a notizie e curiosità e vedere video e immagini.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...