MILANO. IL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE

247

Dal 1 Dicembre 2018 – 6 Gennaio 2019 torna, nella sua 12° edizione, il villaggio delle meraviglie, presso i Giardini Indro Montanelli a Porta Venezia.

Il capoluogo lombardo ospita l’evento natalizio, patrocinato dal Comune di Milano, più atteso dell’anno: una pista di pattinaggio di 1000 mq, Un momento di divertimento per tutta la famiglia con street food, giostre, musica e molte attività dedicate al Natale. Saranno totalmente gratuite la Casa di Babbo Natale e tutte le animazioni.

Tante le conferme degli anni precedenti ma non mancano le novità!
Per tutto il periodo, i Giardini di Via Palestro ospiteranno Il Magico Circo degli Elfi, le Slitte di Babbo Natale, le Pazze Slitte Volanti, il Regno di Ghiaccio, La Pista di Ghiaccio, la pesca al Pinguino, Viaggio al Polo Nord, la Scalata di ghiaccio, la Casa di Babbo Natale, l’Albero di Natale … ma anche le casette dei Dolciumi, il Mercatino degli Elfi e lo street food natalizio.

L’atmosfera del Natale è caratterizzata anche dagli elfi e dalle slitte di Babbo Natale.
Nel villaggio infatti sarà possibile ballare con gli elfi, truccarsi a tema con il Truccabimbi Natalizio. Non mancheranno tanti momenti di animazione, musica e laboratori.


Anche quest’anno la pista verrà inaugurata dalla performance della campionessa di pattinaggio sul ghiaccio Alice Velati. Al taglio del nastro, ci sarà una super madrina di eccezione: Ambra Orfei,  ideatrice ed organizzatrice.

Uno degli aspetti che rende unico il Villaggio delle Meraviglie è quello di permettere a tutte le famiglie di vivere un momento di divertimento e di condivisione all’ interno di un paesaggio “fantastico” senza pesare troppo sul portafogli: l’ingresso al parco è libero, la Casa di Babbo Natale e i momenti di intrattenimento sono gratuiti. 

Come ogni anno la manifestazione supporta un ente benefico. Quest’anno il Villaggio delle Meraviglie sostiene e ospita Save the Children, l’Organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini in Italia e nel mondo.

ORARI ED INFORMAZIONI


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...