Il villaggio di Natale più grande d’Italia arriva a Milano

13.260

Elfi, renne e puppets giganti stanno per invadere Milano. Dal 22 novembre al 30 dicembre, all’Ippodromo di San Siro, sarà allestito il villaggio di natale; il più grande d’Italia con 30 mila metri quadrati a disposizione.

Il polo nord si trasferisce così nella città della madonnina per trasformare in realtà i desideri dei più piccini; un vero e proprio luogo incantato in cui le fiabe prenderanno forma e vita. Una volta varcati i cancelli, come affermato dagli stessi organizzatori, sembrerà di vivere in una realtà parallela, in un mondo in cui magia e soprannaturale saranno pane quotidiano sulle tavole imbandite degli aiutanti di Babbo Natale.

La visita al villaggio si snoderà attraverso tre percorsi differenti studiati con minuziosa arguzia; il primo, che è il percorso di visita principale, si snoderà tra la meravigliosa fabbrica dei giocattoli, la casa degli elfi, la casa di Babbo Natale e il ricoverno delle renne dove viene custodita la Grande Renna di Babbo Natale. Il secondo percorso è invece composto dalla stanza della scrittura, dove i bambini potranno stilare la loro lista dei desideri insieme ai piccoli elfi, e dall’ufficio postale dove invece verranno timbrate, imbucate e spedite le letterine.

Il terzo percorso, che corrisponde al terzo mondo, è invece costituito dal borgo degli elfi ovvero un pittoresco mercatino nordico in cui ci si potrà scatenare e dedicare ai tanto ambiti e bramati regalini. Al di fuori del percorso prestabilito, e costruito per fare in modo che ognuno possa godere degli spazi in maniera ordinata e giudiziosa, è possibile godere di spazi “liberi” dedicati al cibo con vari stand enograstronomici e altri, con giostre, giochi e un trenino colorato, pensati esclusivamente per far divertire i più piccoli.

Il villaggio di Natale vi aspetta https://www.ilsognodelnatale.it/acquista-biglietti e trasformerà i sogni dei vostri piccoli in una meravigliosa realtà.

Annabella Muraca

 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...