Milano, acceso l’albero in Piazza San Carlo

6 dicembre

Milano, acceso l’albero in Piazza San Carlo.

Il 6 dicembre si è acceso in piazza san Carlo a Milano l’Albero di Natale di Wopta Assicurazioni, agenzia assicurativa italiana insurtech che si rivolge ad artigiani, professionisti e piccole e medie imprese con l’obiettivo di offrire loro la giusta protezione.

Per rendere ancora più magico il periodo delle feste dei milanesi e dei numerosi visitatori, Wopta ha aderito all’iniziativaIl Natale degli Alberi“, promossa dal Comune di Milano, che prevede l’allestimento di alberi tematici e d’autore in diverse aree della città.
Alla presenza di Martina Riva, Assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano, Wopta ha inaugurato l’installazione che celebra in modo unico il Natale e abbellisce uno dei più suggestivi e frequentati angoli nel cuore del centro città, lungo corso Vittorio Emanuele.

Un abete vero alto quattro metri decorato in stile tradizionale è posizionato su due mani color magenta che lo “custodiscono”,
simboleggiando la protezione offerta a piccoli esercizi commerciali e a imprenditori che hanno attraversato momenti difficili e che, con il loro lavoro, supportano la ripresa economica della città e di tutto il Paese. Per questa occasione speciale, la insurtech include nel concetto di protezione tutto ciò che è prezioso: la famiglia, la città e il pianeta. L’azienda, infatti, si impegna a donare 5.000 € per la costruzione di un Parco Metropolitano nell’area di Milano, con Wopta per Forestami.

Siamo felici di partecipare al Natale degli Alberi con la nostra installazione che per noi ha un forte valore simbolico. In occasione delle festività, desideriamo esprimere la nostra vicinanza a Milano, dove Wopta è nata e risiede. Allo stesso tempo, invitiamo tutti coloro che lo vorranno a prendere parte a un’iniziativa a sostegno di Forestami per contribuire alla protezione della qualità dell’aria, attraverso attività di piantumazione in città”, commenta Vincenzo Macaione, CEO di Wopta Assicurazioni.
Chiunque vorrà potrà diventare ambasciatore del progetto e rendere più verde la città di Milano scattando un selfie accanto alla scultura e pubblicandolo su Instagram con l’hashtag #woptanatale. Alla conclusione delle festività l’albero di Wopta, che rimarrà nella piazza fino all’8 gennaio 2023, troverà una nuova sistemazione in un contesto stabilito con il vivaio di
origine.

Le luci di Wopta non brilleranno solo in piazza San Carlo, ma anche in giro per la città, in via Rapisardi, via Fontanelli e nella piazza Giustino Fortunato del quartiere Bruzzano.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa Wopta per Forestami vai al sito di Wopta.

Milano, acceso l'albero in Piazza San Carlo

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...