MILANO. PINGUINI TATTICI NUCLEARI IN CONCERTO

Continua inarrestabile il successo dei Pinguini Tattici Nucleari che si esibiranno il 19 marzo 2020 al Mediolanum Forum con il #machilavrebbemaidettotour.
Dopo il clamoroso sold out della data del 29 febbraio al Mediolanum Forum di Milano ottenuto in 20 giorni, e l’aggiunta di nuovi appuntamenti nei palazzetti, la band che sta scardinando il concetto di indie annuncia altre 4 nuove date a marzo: il 12 a Bologna, il 14 a Montichiari e il 16 a Torino, e chiuderà il tour con la data milanese  per un’ultima grande festa.

Il tour nei palazzetti, prodotto da Bpm Concerti sarà una grande festa, dove ci si scatenerà con i loro grandi classici e con i brani del nuovo album Fuori dall’Hype, uscito il 5 aprile per Sony Music, vero e proprio manifesto della capacità della band di costruire la propria strada e arrivare al grande pubblico senza smanie di popolarità, mantenendo coerenza e forza espressiva.
Il loro successo parla chiaro: i Pinguini Tattici Nucleari sono uno dei gruppi più brillanti del panorama musicale attuale, a dimostrazione che le buone idee, unite a ironia pungente, carisma, e sorrisi sinceri possono ancora fare la differenza.

I Pinguini Tattici Nucleari, 24 anni di media, nascono (per caso) nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati.
Il gruppo prende forma tra i banchi di scuola, e accompagna l’adolescenza di tutti loro. Hanno all’attivo 4 album, più di 8 milioni di views su Youtube e circa 60 milioni di streaming totali. Partecipano nel 2019 al disco faber Nostrum.
“Fuori dall’Hype”, uscito per Sony il 5 aprile 2019, entra in una sola settimana al 12° posto della classifica FIMI per rimanerci tra i 50 dischi più venduti, e supera i 25 milioni di streaming. “Irene“, contenuta nel precedente “Gioventù Brucata” (oltre 17 milioni di streaming complessivi) diventa Disco D’Oro nel settembre 2019.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...