fbpx

Lecce: al Teatini Cinema si parte con “Ti mangio il cuore”

L'appuntamento è per martedì 20 maggio

Lecce: al Teatini Cinema si parte martedì 20 giugno con “Ti mangio il cuore”.

Per il sesto anno consecutivo, Teatini Cinema animerà nei mesi di giugno, luglio e agosto il Chiostro dei Teatini nel centro storico della Città di Lecce, con un’offerta culturale di qualità e proponendo al pubblico film d’autore della stagione appena trascorsa.

Il film di apertura del 20 Giugno è ‘Ti mangio il cuore’ di Pippo Mezzapesa, presentato nella sezione Orizzonti della 79sima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Come nelle precedenti edizioni Teatini Cinema apre valorizzando il cinema pugliese e scegliendo un autore e un film girato nella nostra terra.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Le proiezione che seguiranno, saranno collocate nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì (ad eccezione delle prime due settimane) secondo una struttura che nei primi due mesi vede alternarsi:

– il Cinema Italiano, con la proiezione di ‘Bones and all’ di L. Guadagnino, ‘Il ritorno di Casanova’ di G. Salvatores, ‘Le otto montagne’ di F. Van Groeningen e C. Vandermeersch, ‘Stranizza d’amuri’ di G. Fiorello, ‘L’immensità’ di E. Crialese, ‘Romantiche’ di P. Fogliati, ‘Il colibrì’ di F. Archibugi, ‘Scordato’ di R. Papaleo, ‘L’ultima notte d’amore’ di A. Di Stefano, ‘Il sol dell’avvenire’ di N. Moretti.

– il Cinema europeo in Versione Originale, con ‘Bones and all’ di L. Guadagnino, ‘Tutto in un giorno’ di J.D. Botto, ‘The son’ di F. Zeller, ‘Un vizio di famiglia’ di S. Marnier, ‘Fino all’ultimo respiro’ di J.L. Godard in versione restaurata.

Le novità di quest’anno riguardano l’introduzione dei sottotitoli in inglese sui film in lingua italiana e la proiezione delle versioni in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Inoltre, l’Arena dei Teatini aderisce a ‘Cinema Revolution’ del Ministero della Cultura, pertanto il costo del biglietto sarà 3,50 € al botteghino, con possibilità di acquisto on line sul sito su https://dbdessai.18tickets.it/.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00, con apertura del botteghino ed ingresso nel chiostro a partire dalle ore 20.00.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×