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MILANO: NETCOMM AWARD, TEMBO CALA IL POKER

Milano, 5 giugno 2018. L’ultima settimana di maggio è di quelle che Tembo – azienda torinese prima Branded Commerce Company italiana – non dimenticherà facilmente. Su due palcoscenici diversi protagonista di due premi di rilevanza nazionale, il Netcomm Award e NC Awards totalizzando quattro ori complessivi.

La straordinaria giornata è iniziata al VII Netcomm eCommerce Award, l’iniziativa di Netcomm che individua le migliori realtà italiane di eCommerce che si distinguono per livello di innovazione del modello di business, grado di evoluzione tecnologica ed efficacia della relazione con il cliente.

Il primo progetto TEMBO premiato dalla giuria di esperti è stato Paco: un portale dedicato alla vendita online di prodotti alimentari ultra premium e accessoristica per animali. Tembo ha progettato completamente la brand identity, la user experience e l’interfaccia grafica, con l’obiettivo di ottimizzare la navigazione e aumentare i tassi di conversione.

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Dopo Paco è stato il turno di Mr. Worker, uno store online di utensili e attrezzatura di lavoro finanziato da AME Ventures. Un marketplace B2B di riferimento per la manutenzione industriale costituito da negozi verticali specializzati e monomarca composti da oltre 50.000 prodotti, selezionati tra le migliori marche per professionisti presenti sul mercato. La nuova piattaforma, attiva su offre un’esperienza di navigazione semplice e immediata, schede tecniche dettagliate e video tutorial, un blog con suggerimenti e recensioni, gestione preventivi tramite CRM e nuovi metodi di pagamento Un lavoro estremamente complesso e dettagliato che ha portato la Branded Commerce Company torinese a vincere il primo premio nella categoria B2B.

Quasi in contemporanea, Tembo è stata protagonista anche al Teatro Elfo Puccini di Milano, sul palco dei XII NC Awards, dal 2007 vetrina di eccellenza e punto di riferimento per l’intero panorama della comunicazione. Gli NC Awards vantano ogni anno l’iscrizione delle più importanti campagne progettate dalle maggiori realtà nazionali e multinazionali. A trionfare al Teatro Puccini è stato il progetto Eutekne.info, che si aggiudica due ori in due categorie differenti: Best Holistic Campaign BTOB e Miglior Campagna Interattiva Digitale BTOB.

La campagna ‘L’informazione prende nuove forme’ è stata progettata a partire dall’analisi del database prospect superiore a 66.000 utenti, con l’obiettivo di riattivare un dialogo tra marca e consumatori. La strategia e la creatività si sono sviluppate su due direttrici principali: personalizzazione del messaggio per attirare target differenti e studio di ogni comportamento per massimizzare il risultato.

“I quattro premi – dichiara Michele Cornetto, CEO di Tembo – rappresentano la consolidano come una delle realtà indipendenti più premiate del 2018 e rafforzano il posizionamento focalizzato sul Branded Commerce, che mette al centro il valore di marca con l’obiettivo di massimizzare il processo di acquisto e la fidelizzazione dei clienti”.

Articolo di Settimio Martire

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