Zangrillo ‘Sicurezza e Difesa sono essenziali, necessario valorizzare lavoratori’
Il 24 aprile è stato rinnovato contratto del personale non dirigenziale del Comparto Sicurezza e Difesa.
Zangrillo ‘Sicurezza e Difesa sono essenziali, necessario valorizzare lavoratori’
“Oggi è un momento significativo per il Comparto Sicurezza e Difesa: si apre una nuova stagione contrattuale con l’avvio delle procedure negoziali riferite al triennio 2022-2024. Nonostante il quadro economico piuttosto complicato abbiamo lavorato per raggiungere un risultato che non era affatto scontato”. Il ministro per la Pubblica amministrazione, senatore Paolo Zangrillo, ha aperto così, il 24 aprile a Palazzo Vidoni, le trattative con i sindacati per il rinnovo del contratto del personale non dirigenziale del Comparto Sicurezza e Difesa, triennio 2022-2024.
“Ho sempre creduto, oggi più che mai, che fosse necessario valorizzare i lavoratori che, con professionalità e passione, garantiscono servizi essenziali per lo Stato. E voi ne siete uno straordinario esempio”, ha aggiunto Zangrillo rivolgendosi ai rappresentanti sindacali tra i quali, per la prima volta, siedono le associazioni professionali a carattere sindacale tra militari e non più i COCER. “Il loro lavoro di questi anni costituisce un patrimonio fondamentale che, sono certo, verrà valorizzato anche dalle Associazioni Professionali a Carattere militare, che hanno preso il testimone conservando gli stessi obiettivi: la tutela degli interessi collettivi del personale in un’ottica di solidarietà e concordia sociale”.
“Il nostro importante compito è di continuare a lavorare insieme con spirito collaborativo e dialogante – ha concluso Zangrillo –: solo così saremo in grado di portare avanti e raggiungere i grandi propositi di crescita e sviluppo che il nostro Paese merita”.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano