fbpx
CAMBIA LINGUA

Nazionale, ecco i 30 preconvocati di Spalletti per Euro 2024

La lista definitiva dei 26 convocati verrà comunicata il 6 giugno

Nazionale, ecco i 30 preconvocati di Spalletti per Euro 2024.

Scatteranno il prossimo 14 giugno i Campionati Europei in Germania. Nelle scorse settimane, il Comitato esecutivo Uefa ha concesso l’allargamento delle rose a 26 giocatori per ogni Nazionale.

Luciano Spalletti, entro il 6 giugno, dovrà “tagliare” alcuni elementi da questa prima lista di 30 giocatori per definire i 26 Azzurri convocati.

nazionale

L’elenco dei 30 preconvocati

Portieri: Donnarumma (Psg), Vicario (Tottenham), Meret (Napoli), Provedel (Lazio).

Difensori: Acerbi, Bastoni e Darmian (Inter), Scalvini (Atalanta), Buongiorno (Torino), Mancini (Roma), Calafiori (Bologna), Di Lorenzo (Napoli), Bellanova (Torino), Dimarco (Inter), Cambiaso (Juve).

Centrocampisti: Barella e Frattesi (Inter), Cristante e Pellegrini (Roma), Fagioli (Juve), Jorginho (Arsenal), Ricci (Torino), Folorunsho (Verona).

Attaccanti: Chiesa (Juve), Raspadori (Napoli), Retegui (Genoa), Scamacca (Atalanta), Orsolini (Bologna), Zaccagni (Lazio), El Shaarawy (Roma).

scamacca

Prima convocazione per Calafiori, tornano in lista Ricci e Provedel. Seconda chiamata per Bellanova, Fagioli e Folorunsho. Restano fuori Locatelli e Politano.

Venerdì 31 maggio i preconvocati si raduneranno a Coverciano per cominciare la preparazione. Prima della partenza per la Germania, fissata per lunedì 10 giugno, la Nazionale disputerà due amichevoli: martedì 4 giugno con la Turchia al Dall’Ara di Bologna e domenica 9 giugno con la Bosnia ed Erzegovina al Castellani di Empoli.

Esordio a Euro 2024 in programma sabato 15 giugno a Dortmund contro l’Albania.

spalletti

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×