La prima foto di Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini

Arrivano le prime foto di Luca Marinelli dal set di M. Il Figlio del Secolo, la nuova serie TV targata Sky Original

La prima foto di Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini.

Arrivano le prime foto di Luca Marinelli dal set di M. Il Figlio del Secolo, la nuova serie TV targata Sky Original, adattamento dell’omonimo romanzo di Antonio Scurati (vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale).

La serie tratterà della nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere del Duce. Verranno ripercorse le tappe principali della fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al discorso di Mussolini in Parlamento, successivamente all’omicidio del deputato Matteotti nel 1925.

Oltre ai cenni storici sarà messa in scena la vita privata del Duce e le sue relazioni personali, tra cui la storia con la moglie Rachele e l’amante Margherita Sarfatti.

L’opera andrà in onda in otto episodi esclusivamente su Sky ed in streaming su NOW, prodotti da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle.

Le riprese sono iniziate da poche settimane a Cinecittà Studios, curate dalla regia di Joe Wright e dalla sceneggiatura di Stefano Bises, che in merito al lavoro svolto, afferma di non aver alterato nulla del romanzo per motivi narrativi, ed in seguito annuncia: “sarà il racconto della distruzione della democrazia attraverso la democrazia”.

L’attore Luca Marinelli

Uno dei più apprezzati attori italiani, Luca Marinelli vanta diversi riconoscimenti molto importanti, tra i quali ben 5 nomination ai David di Donatello ed il Premio Nastro d’Argento per l’interpretazione nel film “Lo chiamavano Jeeg Robot”.

Vincitore della Coppa Volpi come miglior attore a Venezia per Martin Eden e del prestigioso Shooting Stars Award al Festival di Berlino.

Non ci è ancora dato sapere quali saranno gli altri attori che prenderanno parte al cast di “M. Il Figlio del Secolo – la serie”.

Non ci resta che attendere le prossime indiscrezioni.

La prima foto di Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini
(ph. credit Andrea Pirrello)

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...