Bologna, Hỳbris: il nuovo spettacolo di Flavia Mastrella e Antonio Rezza

Dall'11 al 13 novembre

Bologna, Hỳbris: il nuovo spettacolo di Flavia Mastrella e Antonio Rezza.

Dall’11 al 13 novembre, dopo il debutto estivo al Festival dei Due Mondi di Spoleto, va in scena al Teatro Arena del Sole di Bologna Hỳbris, il nuovo e dirompente spettacolo di Flavia Mastrella e Antonio Rezza, duo unico e inimitabile nel panorama teatrale contemporaneo, Leone d’Oro alla carriera nel 2018.

Rezza e Mastrella calcano le scene dal 1987: insieme, lui performer-autore e lei artista-autrice, hanno sempre firmato a quattro mani l’ideazione e il progetto di opere irriverenti e divertenti, anarchiche e surreali.
Con la consueta travolgente energia, Hỳbris interroga l’antico rapporto natura/cultura ed è dedicato al “corpo senz’organi”: queste parole definivano la più estrema ricerca teatrale secondo uno dei grandi maestri che hanno unito teatro e follia, Antonin Artaud. Lo spettacolo è un’indagine sull’esistenza dell’uomo, sulla sua tracotanza: l’hỳbris infatti nell’antica Grecia era il sentimento che portava gli uomini a sentirsi più potenti della propria natura, un sentimento di prepotenza che li spingeva a rivoltarsi contro l’ordine costituito, divino o umano. Azioni che conducevano a una inevitabile punizione.

Flavia Mastrella e Antonio Rezza si occupano di comunicazione involontaria, come loro stessi scrivono.
Hanno realizzato tredici opere teatrali, cinque film lungometraggi, numerosi corti e medio metraggi. Flavia Mastrella si occupa inoltre di scultura e fotografia, Antonio Rezza di letteratura. Tra il 1996 e il 2020 collaborano con Tele+ e con Rai3. Hanno ricevuto il Premio Alinovi per l’arte interdisciplinare, il Premio Hystrio, il Premio Ubu, il Premio Napoli, l’attestato di Unicità nella Cultura a Montecitorio, il Premio Ermete Novelli, il Leone d’Oro alla carriera (2018) e nel 2019 La Milanesiana li premia con la Rosa d’oro. Le loro opere sono state presentate a Parigi, Madrid, Mosca, Shanghai e New York. Collaborano da diversi anni con TSI fa Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello di Roma.

Teatro Arena del Sole, via Indipendenza 44 – Bologna
Prezzi dei biglietti
: da 7 € a 25 € esclusa prevendita
Biglietteria: dal martedì al sabato dalle ore 11.00 alle 14.00 e dalle 16.30 alle 19.00
Tel. 051 2910910 – [email protected] | bologna.emiliaromagnateatro.com

Bologna, Hỳbris: il nuovo spettacolo di Flavia Mastrella e Antonio Rezza

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...