fbpx
CAMBIA LINGUA

Eseguito per la prima volta in Italia e tra i primi 3 casi al mondo un trapianto di fegato con tecnica completamente robotica a Modena.

Presenti anche il sindaco di Modena, il Rettore dell'Università di Modena e Reggio Emilia e il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria modenese. Appuntamento nella sala Stampa della Giunta (viale Aldo Moro 52, piano ammezzato), con possibilità di seguire anche da remoto.

Eseguito per la prima volta in Italia e tra i primi 3 casi al mondo un trapianto di fegato con tecnica completamente robotica a Modena.

Per illustrare questo storico traguardo della chirurgia trapiantologica raggiunto dal servizio sanitario pubblico regionale, oggi, giovedì 14 marzo alle ore 11.30, in Regione a Bologna si svolgerà una conferenza stampa.

Saranno presenti: l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini, il direttore del Centro Trapianti di Modena e professore ordinario dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Fabrizio Di Benedetto, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena, Claudio Vagnini, il rettore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Carlo Porro, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli (collegato da remoto).

Modena. Eseguito per la prima volta in Italia e tra i primi tre casi al mondo in Emilia-Romagna un trapianto di fegato con tecnica completamente robotica.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×