fbpx
CAMBIA LINGUA

Mondiali di calcio, quarti di finale: Marocco-Portogallo e Inghilterra-Francia

La seconda e ultima giornata dei quarti di finale si apre alle 16:00 con la sfida tra Marocco e Portogallo e si chiude con il match delle 20 Inghilterra-Francia.

Mondiali di calcio, quarti di finale: Marocco-Portogallo e Inghilterra-Francia.

Marocco-Portogallo 1-0: all’Al Thumama Stadium il Marocco di Walid Regragui batte il Portogallo di Fernando Santos e si qualifica per la prima volta in semifinale di un mondiale. A decidere il match è Youssrf En-Nesyri che approfitta di un’uscita completamente a vuoto di Diogo Costa sul cross di Attiat-Allah per insaccare di testa al quarantaduesimo. Per il Marocco è storia, anche perché è la prima nazionale africana a qualificarsi in una semifinale mondiale.

Inghilterra-Francia 1-2: all’Al Bayt Stadium la Francia di Deschamps batte l’Inghilterra di Southgate e si qualifica in semifinale dove incontrerà il Marocco. La partita si sblocca al diciassettesimo minuto con Tchouamenì che riceve la palla da Griezmann ai 25 metri e da fermo calcia di destro trafiggendo Pickford. Al cinquantatreesimo pareggia Harry Kane trasformando un calcio di rigore spiazzando Lloris ed eguaglia il miglior marcatore della storia della nazionale inglese Rooney a 53 gol. Al settantasettesimo è Giroud a regalare la vittoria alla Francia con un colpo di testa imperioso su un cross dalla sinistra di Griezmann. All’ottantatreesimo viene concesso un altro rigore all’Inghilterra, ma stavolta Kane lo sbaglia calciando altissimo.

Mondiali di calcio, quarti di finale: Marocco-Portogallo e Inghilterra-Francia

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×