fbpx
CAMBIA LINGUA

Livorno: denunciata 50enne per furto e sospesa un’impresa edile che impiegava lavoratori in nero.

Per le due donne è scattata la denuncia in stato di libertà

Livorno: denunciata 50enne per furto e sospesa un’impresa edile che impiegava lavoratori in nero. 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno denunciato in stato di libertà una 50enne livornese, già nota alle forze dell’ordine poiché gravemente indiziata di furto aggravato.

Il 20 aprile i militari sono intervenuti presso un esercizio commerciale ubicato in via Galilei dove si era verificato un furto con scasso: ignoti, dopo aver infranto il vetro di un distributore automatico di snack e bevande, aveva portato via merce per un valore stimato di circa 200 euro.

I carabinieri, dopo aver effettuato un sopralluogo, hanno avviato le indagini e grazie alla conoscenza del territorio e dei soggetti di interesse operativo supportata, dai frames dei sistemi di videosorveglianza, sono riusciti a risalire all’identità della presunta autrice, una 50enne già nota per reati simili.

Per la donna è scattata quindi la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno per furto aggravato.

 

I controlli effettuati ad alcune imprese edili da parte del NIL – Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Livorno, in collaborazione con i colleghi dell’Arma territoriale, hanno portato i militari a sanzionare una 40enne amministratrice unica di un’impresa edile con sede nel casertano ma operativa a San Vincenzo, ritenuta responsabile di aver violato la normativa di settore, con la sospensione delle attività fino a quando le criticità non saranno sanate. In particolare, all’atto dell’accesso in cantiere, i carabinieri hanno riscontrato la presenza di due lavoratori in nero sui sei presenti al momento del controllo.

I carabinieri hanno quindi proceduto alla denuncia in stato di libertà della donna, già gravata da altri precedenti, elevando una maxi sanzione da 10.300 euro, oltre ad infornare le autorità competenti.

Livorno: denunciata 50enne per furto e sospesa un’impresa edile che impiegava lavoratori in nero. 

 

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×