fbpx
CAMBIA LINGUA

Caso stipendi, Ronaldo vince a metà l’arbitrato: Juve condannata a pagare 9,7 milioni di arretrati

La sentenza del Collegio arbitrale dà ragione al portoghese

Caso stipendi, Ronaldo vince a metà l’arbitrato: Juve condannata a pagare 9,7 milioni di arretrati.

Il Collegio Arbitrale della Figc ha dato ragione a Cristiano Ronaldo. Il portoghese, che aveva fatto causa alla Juventus per i 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati (“congelati” dal club nel periodo del Lockdown), dovrà ricevere dai bianconeri la somma di quasi 9,8 milioni di euro, più gli interessi.

La Juventus dovrà risarcire parte della somma della disputa tra lo stesso CR7 e il club, che rientra nel cosiddetto “caso stipendi”.

È quanto hanno stabilito i tre arbitri (Gianroberto Villa, Roberto Sacchi e Leandro Cantamessa) nella disputa tra CR7 e il club bianconero. La vicenda fa riferimento alle mensilità differite dalla società bianconera nelle manovre stipendi e poi mai versate al portoghese.

A Ronaldo, si legge nella sentenza, è stato riconosciuto un concorso di colpa “per inerzia”. Importante sottolineare anche come la decisione del Collegio non sia state presa all’unanimità, bensi a maggioranza.

La causa vinta da Ronaldo costerà parecchio al bilancio del club bianconero che, come fatto notare da La Gazzetta dello Sport, negli scorsi esercizi non aveva accantonato alcuna quota di rischio per la questione.

Caso stipendi, Ronaldo vince a metà l arbitrato Juve condannata a pagare 9,7 milioni di arretrati

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×