fbpx
CAMBIA LINGUA

Puglia, Emiliano vara un mini rimpasto: tre nuovi assessori

L'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Rocco Palese, ha rassegnato le dimissioni

Puglia, Emiliano vara un mini rimpasto: tre nuovi assessori.

È arrivato in serata l’atteso rimpasto di Giunta in Puglia. In realtà si tratta di un “mini” rimpasto, soltanto tre le caselle riempite.

Il presidente della Regione, Michele Emiliano, ha firmato le seguenti nomine assessorili: a Serena Triggiani la delega all’Ambiente, Ciclo rifiuti e bonifiche, Vigilanza Ambientale, Parchi, Rischio industriale, Politiche abitative, Crisi industriali e Politiche di genere; a Viviana Matrangola la delega a Cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali, Legalità e Antimafia sociale; a Debora Ciliento la delega ai Trasporti e Mobilità sostenibile.

L’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Rocco Palese, ha rassegnato le dimissioni nelle scorse ore. Lo ha annunciato lo stesso Palese spiegando che «considerata l’attuale situazione politica ho ritenuto opportuno formalizzare le mie dimissioni da assessore, anche nella speranza che questo possa favorire una più rapida soluzione che consenta al Governo regionale di riprendere e continuare a lavorare per il bene dei cittadini pugliesi». Il primo passo verso il rimpasto che dovrebbe vedere la luce domani.

«Ringrazio il presidente Emiliano per la fiducia mai venuta meno nei miei confronti e gli rinnovo la mia stima. Il mio apporto a questo Governo regionale – dice Paleseè sempre stato di carattere esclusivamente tecnico, non certo politico, ma proprio perché comprendo la difficoltà dell’attuale situazione politica, con lo stesso spirito di servizio con cui accettai di entrare in Giunta, ho rassegnato le dimissioni».

Puglia, Emiliano vara un mini rimpasto tre nuovi assessori

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×