fbpx
CAMBIA LINGUA

Champions, quarti: il Real piega il City ai rigori, Ancelotti in semifinale

Lunin protagonista, rigore decisivo di Rudiger

Champions, quarti: il Real piega il City ai rigori, Ancelotti in semifinale.

Bayern Monaco-Arsenal (1-0)

Il Bayern Monaco batte di misura l’Arsenal e in virtù del 2-2 di Londra passa in semifinale. A decidere l’incontro dell’Allianz Arena un gol di Kimmich al 63′ su assist di Guerreiro. Un’occasione a testa nei primi 45 minuti. Nella ripresa il Bayern spreca una doppia clamorosa occasione, con il doppio palo Goretzka-Guerreiro. L’Arsenal nel secondo tempo non riesce mai ad impensierire Neuer.

kimmich

 

Manchester-Real Madrid (1-1) (3-4 rigori)

Al termine di un match di incredibile sofferenza, il Real Madrid supera il Manchester City e si qualifica per le semifinali di Champions. Dopo lo spettacolare 3-3 del Bernabeu, anche stasera le due squadre regalano emozioni, con il Real che si porta in avanti grazie al gol di Rodrygo al 12’. Col passare dei minuti, gli uomini di Guardiola premono con intensità e qualità, fino a trovare il meritato pareggio con De Bruyne.

I Blancos non cedono agli avversari, facendo leva su un’incredibile forza psicologica e su una mentalità vincente. Dopo 90 minuti regolamentari e due tempi supplementari, si arriva ai calci di rigore: dapprima Ederson si oppone a Modric, ma poi Lunin neutralizza le conclusioni di Bernardo Silva e Kovacic, regalando così una nottata di gran festa ai tifosi del Real.

real

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×