Lombardia: bando da 800.000 euro per realizzare grandi eventi sportivi sul territorio
Il contributo massimo varia in base al punteggio totalizzato a seguito delle verifiche sulle domande.
Lombardia: bando da 800.000 euro per realizzare grandi eventi sportivi sul territorio
Approvata dalla Giunta della Regione Lombardia la dote di 800.000 a sostegno della realizzazione di grandi eventi sportivi sul territorio lombardo per il periodo 15 marzo 2024 – 15 marzo 2025 . Il contributo massimo erogabile varia da 30.000, 60.000 e 90.000 euro in base al punteggio totalizzato a seguito delle verifiche sulle domande. La dotazione finanziaria è equamente suddivisa sulle due annualità.
CARATTERISTICHE
Le manifestazioni devono avere diverse caratteristiche. Tra queste: rilevanza internazionale, senza scopo di lucro, riconosciuti dalle rispettive Federazioni internazionali o nazionali e significativa visibilità su mass media nazionali e internazionali. Il costo complessivo, inoltre, deve essere superiore a euro 200.000 euro.
“La Lombardia ha circa dieci milioni di abitanti, di cui quasi tre milioni sono tesserati ad una associazione o società sportiva, siamo quindi la regione più attiva d’Italia ed una delle più vincenti al mondo. I grandi eventi sportivi rappresentano quelle locomotive promozionali in grado di rilanciare il settore, offrendo quindi opportunità straordinarie per l’economia lombarda e italiana”. Così il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani.
LE DOMANDE
Le domande di contributo possono essere presentate da associazioni sportive dilettantistiche (Asd) e società sportive dilettantistiche (Ssd) in forma singola o in forma associata. Devono però essere iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche. Posso partecipare anche i Comitati organizzatori regolarmente costituiti, le Federazioni sportive nazionali e paralimpiche e le discipline sportive associate e paralimpiche. Domande aperte anche per enti di promozione sportiva; enti Locali e società pubbliche o private. L’importante è che queste abbiano titolo di esclusività nella organizzazione o realizzazione dell’evento per il quale viene richiesto il contributo.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano