fbpx
CAMBIA LINGUA

L’Udinese cambia ancora: Cannavaro nuovo allenatore

Nel suo staff ci saranno anche il fratello Paolo, Pinzi e Troise

L’Udinese cambia ancora: Cannavaro nuovo allenatore.

Ora è ufficiale: Fabio Cannavaro sarà il nuovo allenatore dell’Udinese. Dopo la pesante sconfitta nello scontro salvezza contro il Verona, la società friulano ha deciso di cambiare guida tecnica, esonerando Gabriele Cioffi.

Il club ha raggiunto l’accordo con l’ex allenatore del Benevento, che domani è atteso a Udine per firmare il contratto che lo legherà al club bianconero. Cannavaro, campione del mondo 2006 e Pallone d’Oro, esordirà il prossimo 25 aprile nel recupero della gara contro la Roma e affronterà Daniele De Rossi, suo ex compagno di Nazionale. I due giovani allenatori si erano già incrociati nella passata stagione, in uno Spal-Benevento terminato 2-1.

Stando a quanto si apprende, faranno parte dello staff di Fabio Cannavaro anche suo fratello Paolo, Giampiero Pinzi ed Emanuele Troise.

Cannavaro predilige il 3-5-2 come modulo per le sue squadre, ma nel corso di questi primi anni di carriera ha utilizzato anche altri moduli. In Cina, alla guida del Guangzhou Evergrande, l’ex difensore ha variato spesso modulo, scegliendo il 4-2-3-1 o il 4-1-4-1.

La prima scelta dell’Udinese era Edy Reja, ma l’allenatore classe ’45 ha preferito non accettare l’incarico per motivi familiari.

L Udinese cambia ancora Cannavaro nuovo allenatore

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×