fbpx
CAMBIA LINGUA

Calcio, Serie B: l’Empoli batte il Cosenza e conquista la promozione in A

Dopo due anni di assenza l’Empoli torna in Serie A centrando la sua settima promozione nella massima categoria della sua storia.

Al Castellani, la squadra di Dionisi cala il poker al Cosenza grazie doppietta di La Mantia e ai gol di Mancuso e Bajrami e conquista una meritata promozione in A con ben tre giornate di anticipo.
Gli uomini di Dionisi, complice il ko del Lecce sul campo del Monza, possono festeggiare una promozione meritata e conquistata praticando un ottimo calcio. I toscani salgono a quota 70 punti in 36 gare, sapendo già di chiudere il torneo cadetto da primi della classe.

Al termine del match, Alessio Dionisi, ha parlato ai microfoni di Rai Sport: “Obiettivo conquistato passo passo, siamo felicissimi. Abbiano fatto un gran campionato, i ragazzi sono stati straordinari. Nel primo tempo abbiamo chiuso per 2-0 ma siamo stati bravi a gestirla e a vincere. Ripeto gran merito ai ragazzi per il traguardo raggiunto. La Mantia? Sono felice per lui, è un attaccante importante per noi. Meritava la doppia cifra”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Poi ha continuato: “Meritavamo questo successo, abbiamo lavorato tanto in questa stagione. Peccato per il momento storico che stiamo vivendo, questo traguardo meritava una cornice di pubblico importante allo stadio“.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×