fbpx
CAMBIA LINGUA

Pontedera, al via “Vespa World Club” dal 18 al 21 aprile 2024

La fondazione piaggio dona alla polizia di stato l'iconica vespa con la livrea d'istituto.

Pontedera, al via “Vespa World Club” dal 18 al 21 aprile 2024

A Pontedera, sede delle industrie Piaggio, dove da decenni si produce l’iconica “Vespa”, si è tenuta l’apertura ufficiale del “Vespa World Days”, il raduno di “scooteristi” più grande del mondo organizzato dal “Vespa World Club” in collaborazione con la città di Pontedera e la fondazione Piaggio.

L’evento, che quest’anno festeggia i 140 anni della Piaggio ed i 100 dello Stabilimento di Pontedera, si svolgerà da oggi fino al 21 aprile presso il “Vespa Village”, allestito per l’occasione nella città toscana, e prevederà diverse iniziative finalizzate a celebrare la passione internazionale per la “Vespa”.

Nel corso della cerimonia inaugurale la Questura di Pisa ha ricevuto in donazione dalla Fondazione Piaggio, nella persona del Presidente, Ing. Riccardo Costagliola, una “Vespa” con la livrea della Polizia di Stato che verrà esposta nei vari eventi che caratterizzeranno la kermesse e che, condotta da un agente in uniforme della Questura, aprirà la sfilata ufficiale di tutti i “Vespa Club”, nella mattinata di sabato 20 aprile, che si snoderà lungo un circuito turistico che, partendo da Pontedera, toccherà alcuni borghi e Comuni della Provincia pisana.

La Vespa della Polizia di Stato, al termine dell’evento, sarà trasferita presso il museo storico delle auto della Polizia di Stato.

La manifestazione rappresenterà anche un momento di comunicazione istituzionale della Polizia di Stato con la cittadinanza attraverso lo stand informativo della Polizia Stradale allestito presso il “Vespa Village”.

Pontedera (PI): "Vespa World Club" 18 - 21 aprile 2024

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×