Firenze, Premio David Sassoli alla miglior tesi di laurea

Mercoledì 11 gennaio alle 12.30

Firenze, Premio David Sassoli alla miglior tesi di laurea.

 

Un riconoscimento alla miglior tesi di laurea David Sassoli sul tema “L’Europa, le regioni, i cittadini”. La consegna del premio, in memoria dell’ex presidente del Parlamento Europeo, si tiene mercoledì 11 gennaio alle 12.30 nel Media Center del Consiglio regionale della Toscana, che di Sassoli porta il nome a palazzo del Pegaso (via Cavour 4).

Alla cerimonia intervengono il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il presidente della commissione Europa Francesco Gazzetti. Saranno presenti i membri della commissione esaminatrice, i professori Jacopo Cellini dell’Istituto Universitario EuropeoBenedetta Baldi dell’Università degli studi di FirenzeEdoardo Bressanelli della Scuola superiore Sant’Anna di PisaMassimiliano Montini dell’Università degli studi di Siena.

Il premio è nato nel 2022 con l’obiettivo di ricordare il pensiero e l’azione di Sassoli, incrociando la sua memoria con le idee delle giovani generazioni toscane e con le riflessioni sul rapporto tra Regioni ed Europa. Il contributo di 10 mila euro stanziato sarà così distribuito: al vincitore del primo premio saranno assegnati 5 mila euro, al secondo 3 mila e al terzo 2 mila.

 

Firenze, Premio David Sassoli alla miglior tesi di laurea.

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...