fbpx
CAMBIA LINGUA

Ragusa, arrestato in flagrante dai Carabinieri mentre tenta un furto in abitazione

Appurato che l'abitazione era deserta, ha iniziato ad adoperarsi con un lungo cacciavite nel tentativo di scassinare la serratura ed introdursi all’interno

Ragusa, arrestato in flagrante dai Carabinieri mentre tenta un furto in abitazione.

Ragusa. È finito male il tentativo di furto di un pluripregiudicato 42enne. L’uomo era entrato in un’abitazione del centro storico alla ricerca di un facile bottino. I Carabinieri della Compagnia di Ragusa lo hanno arrestato prima che potesse mettere a segno il colpo. 

Nei giorni scorsi, gli uomini della Sezione Operativa si trovavano nel centro storico del capoluogo ibleo per un servizio di perlustrazione, quando hanno notato un uomo fermo nei pressi di uno sportello Bancomat con fare sospetto. 

Riconoscendo il noto pregiudicato e temendo che potesse nuocere a qualche avventore dello sportello, hanno iniziato ad attenzionarlo seguendolo per le vie della città. 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Dopo pochi minuti l’uomo si è fermato nei pressi di un’abitazione di via Scrofani, iniziando a spiare da una finestra all’interno per sincerarsi dell’assenza dei padroni di casa. Appurato che l’abitazione era deserta, ha iniziato ad adoperarsi con un lungo cacciavite nel tentativo di scassinare la serratura ed introdursi all’interno. 

Nel mentre, però, si è accorto di essere osservato dai Carabinieri che a quel punto hanno proceduto a fermarlo perquisendo poi la sua auto e rinvenendo all’interno uno scalpello da muratore e un paio di forbici che avrebbero potuto essere utilizzati nel tentativo di forzare la finestra. 

Visti i precedenti, anche specifici in materia di furto in abitazione, l’uomo è stato arrestato e condotto presso la caserma di piazza caduti di Nassirya, dove l’Autorità Giudiziaria ha confermato il provvedimento restrittivo disponendo gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

carabinieri_35

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×