Cremona, trovato con 150gr di hashish vicino alla scuola: 22enne arrestato

Cremona, trovato con 150gr di hashish vicino alla scuola: 22enne arrestato.
Il Commissariato locale ha attenzionato alcuni luoghi notoriamente frequentati da spacciatori e assuntori di droga; tra questi l’area in prossimità di un istituto scolastico della zona nord della città ove nei giorni scorsi erano giunte a questo Ufficio diverse segnalazioni di presenze sospette.
L’altro pomeriggio un’unità operativa appostata in zona sottoponeva a controllo una vettura con a bordo un giovane che manifestava un comportamento alquanto nervoso non sapendo fornire una valida motivazione della sua presenza in quel luogo. Lo stesso riusciva con una mossa fulminea ad estrarre il contenuto del borsello che aveva a tracolla, gettandola sotto un veicolo in sosta.
Tale azione però non passava inosservata e gli agenti riuscivano a recuperare ciò di cui si cercava di disfare e precisamente:

  • 2 involucri contenenti circa 1 etto e mezzo di hashish,
  • un coltello della lunghezza complessiva di cm. 15 cm,
  • un bilancino di precisione (utilizzato per la predisposizione delle dosi da vendere),
  • diverse banconote di vario taglio (ritenuto essere il provento dello spaccio).

Il giovane veniva tratto in arresto ed indagato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e possesso di oggetto atto ad offendere.
Nella mattina successiva si è svolta presso il Tribunale di Cremona l’udienza per direttissima che ha convalidato l’arresto e sottoposto il predetto a misura cautelare. L’udienza è stata rinviata ad altra data su richiesta della difesa.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...