Varese, Parco Pineta, bivacchi e droga: smantellati accampamenti e sequestri di droga

Trovati 200gr tra eroina ed hashish in un marsupio

Varese, Parco Pineta, bivacchi e droga: smantellati accampamenti e sequestri di droga.

Nei giorni scorsi, personale della Squadra Mobile della Questura con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, dei Carabinieri della Tenenza di Tradate, dei cinofili antidroga della Guardia di Finanza di Malpensa e delle Polizie Locali di Venegono Superiore, Venegono Inferiore e Tradate ha effettuato mirati controlli nei pressi dell’area del Parco Pineta finalizzati all’individuazione di soggetti dediti allo spaccio di droga.

Bivacchi e droga al Parco Pineta

Le operazioni hanno permesso di identificare complessivamente più di 200 persone di cui 40 con precedenti di polizia, individuare e smantellare alcuni bivacchi con il rinvenimento di diverso materiale utilizzato per l’attività illecita e sequestrare complessivamente circa 200 grammi di sostanza stupefacente tra hashish ed eroina occultata all’interno di un marsupio.

Controlli nelle stazioni

Sempre nei giorni scorsi, sono stati intensificati i controlli nelle aree limitrofe alle stazioni ferroviarie di Varese. Le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine di Milano hanno effettuato mirati controlli finalizzati a contrastare il bivacco e l’abuso di sostanze alcoliche da parte di soggetti gravitanti nei pressi delle stazioni.

Durante l’attività sono state identificate circa 60 persone di cui una decina con precedenti, senza rilevare particolari criticità.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...