Lombardia, nuove case di comunità a Tradate e Lonate Pozzolo

L'Assessore Cattaneo: "Ne seguiranno altre già programmate anche in provincia di Varese"

Lombardia, nuove case di comunità a Tradate e Lonate Pozzolo.

In Lombardia sono sempre le case di comunità organizzate dalla Regione. Le ultime sono quelle di Tradate e Lonate Pozzolo.

Oltre al Presidente Fontana, all’inaugurazione della Casa di Comunità di Tradate è intervenuto anche l’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo.

“Questa Casa di Comunità è la prima – ha detto l’assessore Cattaneo – e ne seguiranno altre già programmate anche in provincia di Varese. Anche Varese e provincia, quindi, beneficiano dei risultati concreti della Riforma della sanità che ha proprio lo scopo di rendere più visibile, più concreta, più capillare la presenza dei servizi sanitari sul territorio”.

Lombardia, nuove case di comunità a Tradate e Lonate Pozzolo

“La Casa di Comunità – ha sottolineato – è il primo strumento, poi si aggiungeranno gli Ospedali di Comunità e le Centrali Operative Territoriali ovvero il sistema completo che cerca di integrare l’offerta di servizi che già oggi esiste, ma che viene rivista in una logica di maggiore flessibilità per il cittadino e di più semplice fruibilità”.

“Questo luogo fisico – ha concluso l’assessore Cattaneo – avrà il compito di rappresentare la sede in cui tutto ciò, concretamente, può avvenire”.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...