fbpx
CAMBIA LINGUA

MEDIATORE PER LE SEPARAZIONI A MILANO: UN’INIZIATIVA WEMI

Nella società di oggi avviene spesso che una coppia si separi o che una coppia sposata divorzi: quando ciò accade sono molte le questioni da risolvere sia di natura affettiva sia di natura logistica ed economica, soprattutto quando si rende necessario gestire la questione dei figli.

Il servizio welfare di Milano (WEMI) per risolvere la questione offre un servizio con uno specialista in materia: un mediatore familiare. Normalmente dopo la separazione la risoluzione dei vari problemi richiede un percorso legale che può costare molto ad ambedue le parti in termini di tempo e di risorse finanziarie. L’idea che sta alla base del servizio con mediatore familiare di WEMI è proprio quello di evitare di andare ad azioni legali riuscendo a trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti.

La decisione di quali questioni affrontare col mediatore familiare spetta direttamente ai partner o ai genitori; successivamente il percorso prevede una serie di incontri dal numero variabile ma circoscritto in un ambiente neutro dove saranno supportati dal mediatore familiare. Durante il percorso potrebbero, se si ritiene opportuno, intervenire altre figure oltre al mediatore familiare ma si tratta di una possibilità e non di una certezza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Questa è un’iniziativa della Cooperativa Comin in collaborazione con lo spazio WEMI Venini che si trova presso il Hug Milano in via Venini 83: vicino a V.le Monza nella periferia settentrionale della città a pochi minuti a piedi dalla fermata Rovereto della M1.

Articolo di Daniel Bidussa

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×