ISTITUTO DI MODA BURGO IL 28 GIUGNO A MILANO LA SFILATA DI FINE ANNO SCOLASTICO

584

Si sta per chiudere un nuovo anno scolastico e l’Istituto di Moda Burgo si prepara alla sua tradizionale sfilata, che si terrà a Milano il 28 giugno, presso The Beach. Un evento importante, non solo per la scuola ma anche per gli addetti ai lavori alla continua ricerca di nuovi talenti.
In passerella, infatti, sfileranno le creazioni degli studenti che hanno frequentato i corsi di stilista, designer, sartoria professionale e modellista sartoriale. Si tratta di un centinaio di partecipanti, tra cui 11 provenienti da scuole esterne (italiane e straniere).

Nel corso dei mesi gli insegnanti hanno coltivato il loro talento, stimolandone la creatività e preparandoli ad affrontare il mondo del lavoro. Questo grazie al metodo didattico dell’Istituto di Moda Burgo, che punta sull’apprendimento individuale e prevede ben l’80% di lezioni pratiche.
Risultato: ad oggi sono più di 100.000 gli ex studenti che hanno trovato lavoro nel mondo della moda.
La scuola, fondata sessant’anni fa da Fernando Burgo, conta ad oggi svariate sedi e partnership all’estero ma continua ad essere al 100% Made in Italy.

«In questi mesi abbiamo avuto, ancora una volta, la soddisfazione di vedere crescere dei talenti. Giovani appassionati e determinati, che hanno studiato e lavorato sodo per migliorarsi, superare i loro limiti e affinare le proprie competenze» – raccontano Stefano e Monica Burgo «Noi e gli insegnanti li abbiamo seguiti passo a passo, venendo a nostra volta ispirati dall’energia e freschezza creativa di questi ragazzi. Ora è arrivato per loro il momento di trasformare i sogni in realtà e siamo sicuri che il mondo della moda sarà ben felice di accoglierli».


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...