fbpx
CAMBIA LINGUA

Vicenza, ViYoung: il 24 e 25 marzo arriva il Festival dei giovani

In centro storico incontri, laboratori e musica dedicati all'Europa e all’arte

Vicenza, ViYoung: il 24 e 25 marzo arriva il Festival dei giovani.

È tutto pronto per dare il via alla seconda edizione di “ViYoung – Il Festival dei giovani”, in programma venerdì 24 e sabato 25 marzo in vari palazzi e spazi del centro storico di Vicenza. L’iniziativa, organizzata dall’assessorato all’istruzione e politiche giovanili, coinvolgerà le ragazze e i ragazzi della città con una serie di eventi realizzati in collaborazione con associazioni giovanili e studentesche, categorie economiche e professionali, così come il mondo della scuola, dell’università e della cultura.

«Con soddisfazione ed emozione – spiegano il sindaco e il consigliere delegato alle politiche giovanilidiamo il via a questa due giorni di grande protagonismo giovanile, che vedrà coinvolti oltre 20 enti per circa 15 iniziative ed eventi. La seconda edizione di ViYoung consolida l’ottimo risultato ottenuto l’anno scorso dal Festival. Per i nostri ragazzi infatti è importante non solo realizzare azioni singole, ma anche proporre loro un disegno lungimirante attraverso iniziative in grado di offrire dei punti di riferimento annuali e consolidati. ViYoung è costruito dai giovani per i giovani, in tutti i suoi aspetti tra i quali anche i partner tecnici, operativi e mediatici. Ringraziamo quindi i ragazzi, gli enti, le associazioni e le categorie economiche e professionali che stanno contribuendo alla realizzazione del festival e invitiamo i giovani a partecipare agli eventi e alle opportunità formative del 24 e 25 marzo, tutti gratuiti, capaci di intercettare diverse fasce d’età e con relatori di rilievo».

Le giornate saranno scandite da due temi principali: venerdì 24 marzo si parlerà di Europa, mentre l’arte sarà al centro di sabato 25 marzo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

vicenza

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×