MILANO: ELIO E LE STORIE TESE, DICONO “ARRIVEDORCI” PRIMA DELLA FINE

312

Lo storico gruppo della musica satirica e comica italiana ha già annunciato da mesi il suo imminente scioglimento; tuttavia prima della fine hanno in programma un ultimo progetto pensato per congedarsi dal loro pubblico più affezionato: al prossimo festival di Sanremo infatti saranno fra i concorrenti con un brano intitolato “Arrivedorci” per ora ovviamente inedito ma che segnerà l’ultima tappa del gruppo Elio e le Storie Tese.

Non si accontenteranno però di apparire in televisione: per il loro ultimo progetto hanno infatti già fissato un tour in tutta Italia dove esibirsi davanti al pubblico per l’ultima volte tutti assieme. In particolare saranno a Milano il 20 Febbraio alle 18.30 nella Feltrinelli in piazza Piemonte (Wagner MM1) e, tappa importante del tour, al Mediolanum Forum di Milano il 23 Aprile.

Questo tour sembrerebbe essere l’ultima occasione del pubblico per sentire il gruppo formatosi negli anni ’80: sono infatti stati i componenti del gruppo stesso a chiarire di aver allargato quello che avrebbe dovuto essere l’ultimo concerto fino a farlo diventare un ultimo tour per amore e rispetto dei loro fan ma è un’occasione “da consumarsi entro e non oltre il 30 Giugno 2018”

Da questo ultimo progetto verrà alla luce l’ultimo album di Elio e le Storie Tese in uscita il 9 Febbraio: Vi saranno compresi il brano con cui parteciperanno a Sanremo da cui l’intero album prenderà il titolo (Arrivedorci), il brano inedito “Il circo discutibile” e le registrazioni dei pezzi storici del gruppo che hanno suonato durante la recente esibizione al Mediolanum Forum del 19 Dicembre 2017. È già possibile ordinare il nuovo album in pre-order in due diversi formati: il CD o il più classico vinile.

Il preorder dell’album in entrambe le versioni è disponibile sul sito: http://bit.ly/Arrivedorci

O su musicfirst dove oltre all’album è allegata una maglietta ufficiale del gruppo in edizione limitata

Mentre i biglietti per i concerti del tour si possono comprare su Ticketone o negli abitualo punti vendita anche con gli up-grade JI e BOCA secondo le informazioni del link  http://elioelestorietese.it/blog/posts/tour-daddio-ji-boca-pack-lamore-pack/

Articolo di Daniel Bidussa

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...