I vincitori Golden Globe 2023

Questa notte si è svolta la cerimonia del premio più informale del cinema, i Golden Globe.

I vincitori Golden Globe 2023.

Questa notte si è svolta la cerimonia del premio più informale del cinema, i Golden Globe.

Un evento molto importante, colto come metro di valutazione, che consente di avere delle prospettive in merito alle vittorie agli Oscar.

Come da pronostico, quasi tuti i vincitori erano stati previsti. Insomma, chi doveva vincere ha vinto.

The Fabelmans di Steven Spielberg trionfa aggiudicandosi il premio come miglior film drammatico e come miglior regia, portandosi a casa i due globi dorati rispettivamente assegnati alle categorie più importanti.

Trionfa anche The Banshees of inisherin – Gli spiriti dell’isola, che conquista il premio come migliore sceneggiatura e come miglior protagonista, assegnato all’attore Colin Farrell.

Vittorioso, anche il futuristico Everything Everywhere All at Once, che conquista il premio come migliore attrice in commedia o musical, assegnato a Michelle Yeoh e miglior attore non protagonista Ke Huy Qyan.

Anche Austin Butler può cantare vittoria, stringendo tra le mani il globo d’oro per il premio come miglior attore protagonista nel film drammatico Elvis, mentre la migliore attrice protagonista è la memorabile Cate Blanchett per il film Tàr.

Dopo il cinema, si giunge alle premiazioni della categoria “serie tv”; trionfano House of the Dragon come miglior drama, Abbott Elementary come miglior commedia e The White Lotus come miglior miniserie.

Tra i premiati da segnalare anche il nome di Zendaya come migliore attrice protagonista della serie drammatica Euphoria, Jeremy Allen White come miglior attore protagonista della serie commedia The Bear.

In conclusione premiati anche Kevin Costner per Yellowstone, Quinta Brunson per Abbott Elementary e Jennifer Coolidge per la miniserie The White Lotus.

I vincitori Golden Globe 2023

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...