Messina, “Estate Addosso 2022”: ultimi aggiornamenti

Prorogato alle ore 13 di lunedì 22 agosto il termine per la presentazione delle istanze

Messina, “Estate Addosso 2022”: ultimi aggiornamenti

 

Prorogato alle ore 13 di lunedì 22 agosto il termine entro il quale i giovani interessati possono presentare istanza attraverso la registrazione al link lestateaddosso.comune.messina.it per partecipare a ”Estate Addosso 2022”, il progetto sperimentale promosso dall’Amministrazione comunale attraverso l’Azienda Speciale Messina Social City.

Il progetto prevede la selezione di beneficiari di borse di inclusione sociale tra i giovani della comunità cittadina, che rientrano nella fascia di età compresa tra i 16 ed i 25 anni. L’Avviso è in pubblicazione dallo scorso giovedì 11 agosto sul sito istituzionale del Comune e all’indirizzo www.messinasocialcity.it.

Prorogato inoltre il termine di scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse dei Soggetti Ospitanti alle ore 13 di venerdì 2 settembre.

Rimangono invariate le modalità di registrazione alla piattaforma, il cui accesso può avvenire esclusivamente tramite SPID.

I partecipanti selezionati, fino ad esaurimento delle risorse assegnate, devono essere in possesso dei seguenti requisiti: età compresa tra i 16 e i 25 anni; residenza nel Comune di Messina; e disoccupati o inoccupati da almeno un anno al momento della presentazione della domanda.

I beneficiari saranno impiegati per un periodo determinato di 2 mesi, anche non continuativi, per 25 ore settimanali, distribuite su 5 (cinque) giorni settimanali, compresi domenica e festivi, nelle seguenti aree di attività: Manutenzione del verde; Trasporto di persone con veicolo leggero; Informazione, promozione ambientale e del territorio; Gestione dell’immagine, promozione e servizi turistici e del tempo libero; Servizi di portineria, custodia e vigilanza; Animazione sociale, socio-culturale e ricreativa; Assistenza alle strutture educative; Collaborazione ai servizi di cucina, sala e bar; Attività amministrativa, compresa segreteria e archivio; Attività inserimento dati e transizione digitale; Tutela ambientale e del verde, pulizia della spiaggia, altri servizi relativi al territorio e all’ambiente; Servizi di distribuzione commerciale; Settore benessere; e Filiera agroalimentare.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 090-9488007 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, o scrivere all’indirizzo e-mail [email protected].

 

Messina, “Estate Addosso 2022”: ultimi aggiornamenti

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...