Genova, sospesa la licenza al “Nuovo Pianeta Rosso”

Chiuso 10 giorni

Genova, sospesa la licenza al “Nuovo Pianeta Rosso”.

All’esito di apposito procedimento amministrativo avviato ed istruito dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, il Questore di Genova ha disposto, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica sicurezza, la sospensione per 10 giorni della licenza d’esercizio intestata al gestore del locale denominato “Nuovo Pianeta Rosso”.

Il locale è sito nel capoluogo in corso Perrone 43 rosso, Giardini Sartori, 2 rosso.

Le indagini

Il procedimento e il conseguente provvedimento emesso nei riguardi dell’esercizio genovese sono stati originati da un’articolata attività investigativa svolta dalla Compagnia Carabinieri di Genova Sampierdarena, nonché dai controlli svolti dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cornigliano, nel periodo compreso fra il mese di dicembre 2021 ed il mese di luglio 2022. 

Dalle suddette attività è emerso come l’esercizio fosse spesso teatro di furti e rapine ai danni dei clienti, oltre che di risse, consumatesi sia al suo interno che nella zona antistante. In alcuni episodi di aggressione è risultato coinvolto anche personale della stessa discoteca.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...