Siracusa, l’AIL torna in piazza per quattro giorni con “Stelle di Natale 2022”

Dall’8 all’11 dicembre

Siracusa, l’AIL torna in piazza per quattro giorni con “Stelle di Natale 2022”.

 

C’è una stella che continua a fiorire per colorare la speranza di chi lotta contro un tumore del sangue, è la Stella di Natale AIL, che quest’anno tornerà nelle piazze italiane per ben quattro giorni consecutivi: da giovedì 8 a domenica 11 dicembre. L’obiettivo è raccogliere sul territorio i fondi necessari per far crescere ricerca ed assistenza in tutta Italia e costruire insieme il futuro dei pazienti e delle loro famiglie.

A Siracusa sarà possibile sposare la causa dell’AIL acquistando, con un contributo minimo di 12 euro la tradizionale stella presso piazza San Giovanni o il centro commerciale Archimede. Ad Augusta la solidarietà avrà luogo in piazza Duomo. Ad Avola i volontari saranno presenti in piazza Umberto. A Floridia il banchetto AIL sarà allestito presso piazza del Popolo. Nella città del Barocco di Noto in piazza Trigona.

In caso di mal tempo sarà comunque possibile recarsi presso la sede AIL Siracusa in via Piave, 103 o contattare sia tramite un messaggio WhatsApp sia tramite l’indirizzo mail [email protected] affinché chiunque voglia essere una buona stella per un malato oncologico riceva il proprio ordine direttamente presso la propria abitazione.

“I numeri delle Stelle di Natale – dichiara il presidente di AIL Siracusa, Claudio Tardonato – ci raccontano di un impegno continuo e di una grande fiducia da parte delle persone, che ci hanno portato a distribuire dal 1989 ad oggi oltre 15 milioni di piantine e raccogliere oltre 175 milioni di euro”.

“Nel corso del 2022 – prosegue Tardonato – abbiamo accompagnato 52 pazienti ematologici nei centri di terapia di: Augusta, Catania, Palermo, Viagrande, Reggio Calabria, Messina e abbiamo consegnato attraverso i nostri volontari le provette presso i laboratori analisi specifici di Catania e Palermo”.

Ma oltre alle Stelle di Natale AIL anche la sezione di Siracusa ha deciso di promuovere l’iniziativa “Panettone Bonifazi pasticceria Piemontese AIL”, che consiste nell’acquistare un panettone tradizionale o al cioccolato o un pandoro al costo di 15 euro. Per portare nelle proprie tavole o regalare agli amici un dolce decisamente diverso che profuma di “solidarietà” basta sempre recarsi presso la sede di via Piave (dalle ore 16 alle ore 18) o contattare sia telefonicamente sia tramite mail per un appuntamento o una consegna diretta.

Un prezioso supporto per consentire alla ricerca di crescere e per offrire servizi migliori e sempre più capillari a pazienti e caregiver.

 

Siracusa, l’AIL torna in piazza per quattro giorni con “Stelle di Natale 2022”.

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...