Milano, inaugurata nel quartiere Bisceglie la nuova piscina Parri Mengoni

Già aperta al pubblico, è gestita da Milanosport e dedicata allo sport e alle famiglie 

Milano, un nuovo centro sportivo a disposizione dei cittadini, con una piscina da 25 metri, ampi spazi verdi dedicati al solarium estivo, due palestre e un’area relax con affaccio diretto sulla vasca. È la Parri Mengoni nel quartiere di Bisceglie, nel parco dei Fontanili, inaugurata oggi e già aperta al pubblico.

La piscina Parri Mengoni è composta da un solo corpo di fabbrica su tre livelli: piano interrato, piano terra e primo piano.

Il piano interrato è accessibile da una scala esterna, e mostra la struttura della vasca e i locali tecnici per il trattamento acqua e aria.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Al piano terra si trova la reception con gli accessi a tutti i locali fruibili dal personale e dai clienti, compresa la palestra fitness e i relativi spogliatoi; al primo piano sono collocati i locali di una seconda palestra, gli spogliatoi del personale e la balconata, oltre a locali tecnici e magazzini, tutte aree che sono raggiungibili anche con ascensore.

L’accesso alla vasca avviene tramite tre passaggi obbligati, uno posto all’uscita dello spogliatoio femminile, uno da quello maschile, l’altro in corrispondenza degli spogliatoi istruttori.

L’ambiente vasca contiene 1 vasca con dimensioni 25×12,5 metri. La profondità della vasca è variabile da 120 cm fino a 150 cm.

Il nuovo centro sarà quindi funzionale alla vita delle molte famiglie che popolano la nuova zona attorno al parco, in forte espansione urbanistica, ma anche dei numerosi lavoratori e lavoratrici che a Bisceglie ogni mattina e sera prendono la M1 per spostarsi: finalmente potranno allenarsi prima o dopo il lavoro nelle immediate vicinanze della stazione metro e dei parcheggi.

Non sarà solo il mondo dei nuotatori ad apprezzare la nuova struttura, ma anche gli amanti del fitness a terra e del relax. Oltre ai corsi natatori per grandi e piccoli e il fitness acquatico, infatti, la proposta sportiva prevede un prodotto amatissimo dalla popolazione femminile: due palestre, una completa di materiali cardio fitness e isotonici, l’altra destinata ai corsi a corpo libero.

I corsi in palestra affiancano la ricca proposta di corsi in acqua per adulti e bambini e naturalmente la possibilità di acquistare ingressi singoli e abbonamenti per il nuoto libero. Nella bella stagione l’ampio giardino ospita sdraio, tavolini e un piccolo bar per rilassarsi al sole dopo qualche bracciata.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...