fbpx
CAMBIA LINGUA

Cagliari, diciotto esemplari di jacaranda saranno messi a dimora nel Largo Carlo Felice

Cagliari, sono iniziati oggi, lunedì 26 aprile 2021, i lavori di sosituzione e messa a dimora di diciotto esemplari di jacaranda nel Largo Carlo Felice.

L’intervento, realizzato del Servizio Parchi, Verde e Gestione faunistica del Comune di Cagliari, proseguirà anche nei prossimi giorni. La prima attività prevista sarà la cavatura delle ceppaie presenti mentre successivamente si passerà alla messa a dimora degli esemplari adulti di jacaranda. I nuovi alberi avranno un altezza superiore ai quattro metri e una circonferenza al petto di circa trenta centimetri.

“L’attenzione dell’Amministrazione comunale – il commento del Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu – per la cura del verde è semrpe forte e continuiamo con il potenziamento dell’allestimento cittadino. Come promesso nelle scorse settimane, ripiantiamo le jacarande tagliate o cavate per essere portate nel vivaio comunale di Corongiu. Ascoltiamo con attenzione i suggerimenti, le critiche e tutto ciò che arriva dai cittadini: le polemiche fini a sé stesse, non fanno bene né a chi le fa, né alla città”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×