Bonus trasporti, 12,2 milioni di euro in meno di 24 ore: esauriti i fondi il primo giorno di apertura della piattaforma
Il Ministero del Lavoro: "Gli eventuali fondi residui, generati dal mancato utilizzo di bonus rilasciati nel mese di ottobre 2023, saranno resi disponibili per nuove domande dalle 8 del primo novembre 2023. La piattaforma resterà attiva fino all'esaurimento delle risorse"
Bonus trasporti, 12,2 milioni di euro in meno di 24 ore: esauriti i fondi il primo giorno di apertura della piattaforma
Il Ministero del Lavoro: “Gli eventuali fondi residui, generati dal mancato utilizzo di bonus rilasciati nel mese di ottobre 2023, saranno resi disponibili per nuove domande dalle 8 del primo novembre 2023. La piattaforma resterà attiva fino all’esaurimento delle risorse”.
“Non è possibile procedere con la richiesta del bonus trasporti per il momentaneo esaurimento della dotazione finanziaria”, si legge nella pagina web del Ministero del Lavoro. “Gli eventuali fondi residui, generati dal mancato utilizzo di bonus rilasciati nel mese di ottobre 2023, saranno resi disponibili per nuove domande dalle 8 del primo novembre 2023. La piattaforma resterà attiva fino all’esaurimento delle risorse”, viene spiegato dal Ministero del Lavoro. Sembrerebbe, quindi, che le richieste del bonus trasporti sono attualmente ferme, la dotazione è esaurita. Era possibile presentare le domande per il bonus trasporti dalle 8.00 di domenica mattina, a seguito dell’elevato numero di richieste, già nel tardo pomeriggio, sempre di domenica, non era più possibile presentare la richiesta. Il fondo messo a disposizione dal governo era di 12 milioni di euro, ed è stato esaurito in meno di 24 ore. La piattaforma, esauriti i fondi, risulta attualmente disattivata.
La misura prevedeva un contributo da 60 euro per l’acquisto di abbonamenti dei mezzi di trasporto, richiedibile da persone con un reddito entro i 20 mila euro. Il Ministero comunica che, nella giornata di domenica, la piattaforma ha registrato l’accesso al portare di 857.594 utenti. Sempre nel corso della giornata di domenica, sono stati prenotati bonus per il valore di 12,2 milioni di euro. Una misura che, da quando è entrata in vigore, ha riscontrato sempre molto successo. Dai dati registrati, sembrerebbe che, il bonus trasporti, è stato particolarmente usufruito dai giovani under 30
Riproduzione riservata © Copyright La Milano