fbpx
CAMBIA LINGUA

Biden: «Su Rafah Netanyahu ci ha dato ascolto»

Blinken sarà lunedì in Israele

Biden: «Su Rafah Netanyahu ci ha dato ascolto».

«Il premier Benyamin Netanyahu ha dato ascolto alle preoccupazioni Usa sull’operazione militare a Rafah». Lo ha detto il presidente statunitense Joe Biden in un’intervista alla Abc news, ripresa dai media israeliani.

«Penso che mi stia ascoltando. Volevano entrare a Rafah a tutta forza, invadere tutta Rafah, andare in città, portarla fuori, muoversi, muoversi con tutta la forza. Non l’hanno fatto», ha risposto Biden ad una domanda dell’emittente.

Intanto il ministro delle Finanze israeliano – e leader della destra radicale di “Sionismo religioso”Bezalel Smotrich, è tornato a chiedere insediamenti israeliani a Gaza una volta sconfitto Hamas.

«I nostri eroici combattenti e soldati – ha detto Smotrich stanno distruggendo il male di Hamas e occuperemo la Striscia di Gaza. A dire il vero, dove non ci sono insediamenti non c’è sicurezza».

Nelle stesse ore, il Qatar ha minacciato di chiudere l’ufficio politico di Hamas, nella capitale Doha, se il gruppo non accetterà l’accordo di cessate il fuoco proposto da Stati Uniti e Israele. Lo riporta la Cnn, che cita un funzionario statunitense. I funzionari statunitensi stanno esortando Qatar, Egitto e Turchia ad aumentare la pressione su Hamas, scrive ancora l’emittente.

Il segretario di stato Usa Antony Blinken arriverà in Israele lunedì prossimo. Lo ha riferito Ynet, secondo cui la visita – l’ennesima nel Paese dall’avvio della guerra – avviene nell’ambito delle trattative per una tregua a Gaza e il rilascio degli ostaggi.

Biden Su Rafah Netanyahu ci ha dato ascolto

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×