fbpx

Ponte sullo stretto: consegnato il progetto definitivo aggiornato

Il segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani “Voluto dai governi Berlusconi ed è per questo che a lui deve essere dedicato".

Ponte sullo stretto: consegnato il progetto definitivo aggiornato

Il segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani “Voluto dai governi Berlusconi ed è per questo che a lui deve essere dedicato”.

È stata consegnata la documentazione con l’aggiornamento del progetto definitivo del Ponte di Messina. “In linea con i tempi previsti, il Contraente generale Eurolink ha consegnato alla società Stretto di Messina la documentazione relativa all’aggiornamento del progetto definitivo del ponte e delle opere di collegamento stradale e ferroviario”. “Prenderà avvio il serrato cronoprogramma per l’approvazione finale, con l’obiettivo di aprire i cantieri nell’estate 2024”, ha dichiarato Pietro Ciucci, a.d. della società Stretto di Messina.
“Sono stati attivati i Tavoli Tecnici di lavoro con i rappresentanti dei Comuni interessati dall’opera, con l’obiettivo di mantenere un costante dialogo e confronto con le Città e consentire ai governi del territorio di portare avanti le scelte strategiche pianificate. Sono incontri di fondamentale importanza perché il ponte è un’opera del territorio e per il territorio, dal quale deriveranno straordinari benefici. In questo quadro è prossima l’apertura di sedi a Villa San Giovanni e Messina per garantire un flusso informativo continuo con le istituzioni e la cittadinanza”, ha aggiunto Ciucci.

“L’aggiornamento del progetto definitivo rappresenta il culmine di anni di lavoro coordinato di centinaia di ingegneri, tecnici, professori universitari e ricercatori. Questi esperti hanno lavorato per sviluppare soluzioni progettuali in grado di garantire i più alti livelli di sicurezza, efficienza, sostenibilità ambientale e impatto economico e sociale per il Ponte sullo Stretto, un’opera di straordinaria complessità. Particolare attenzione è stata dedicata alla stabilità della struttura e alla sua resistenza ai venti e ai terremoti. Oltre 50 anni di lavoro, studi e analisi, per arrivare oggi a un nuovo step verso la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina”, ha scritto in una nota il consorzio Eurolink, guidato dal Gruppo Webuild.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

“L’impegno per il ponte sullo Stretto di Messina è fondamentale e porta a compimento un progetto pensato e voluto dai governi Berlusconi ed è per questo che a lui deve essere dedicato”, ha dichiarato il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, durante il Consiglio nazionale del partito a Paestum.

Ponte sullo stretto: consegnato il progetto definitivo aggiornato

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×