Milano, la sfilata Del Core alla Cittadella degli Archivi

La celebre maison milanese ha scelto il polo artistico-cultuale di via Gregorovius 15 per la sua nuova collezione

Milano, Continua la trasformazione della Cittadella degli Archivi, situata in zona Bicocca, iniziata nel 2016 è tuttora in corso. Adesso anche gli occhi della grande moda si sono accorti della palazzina comunale.
La sede degli archivi comunali di via Gregorovius 15 si è costantemente reinventata diventando, negli anni, un polo artistico e culturale e un riferimento per studiosi, ricercatori e archivisti. L’area sta cambiando aspetto e di giorno in giorno cresce l’interesse dei milanesi, e non, verso il Nord della città.
Dopo aver ospitato con successo mostre, installazioni artistiche, convegni e iniziative culturali e scientifiche, la Cittadella degli Archivi è diventata la location prescelta per la prima sfilata Del Core in occasione della settimana della moda che Milano ospita dal 23 Febbraio al 1 Marzo.
Le attività della Fashion Week 2021 coinvolgeranno tutta la città e si svolgeranno sempre nel segno del rispetto delle norme imposte dalle autorità regionali e statali per via dell’emergenza Coronavirus tuttora in corso.

La maison, fondata a Milano dal designer tedesco Daniel Del Core, ha scelto lo spazio della Cittadella per il suo debutto, allestendo la passerella all’interno dell’edificio Multipiano.

La Cittadella degli Archivi è un luogo lontano dal centro ma protagonista del suo quartiere, che contribuisce a riqualificare ed animare. La palazzina Multipiano di trova nello storico quartiere di Niguarda, dove s’incontrano storia, innovazione, cultura e ora anche l’alta moda Made in Italy.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...