Monza, la scuola «Paolo Borsa» al lavoro sulla «Fontana delle Rane»

Una decina di studenti del corso per operatore agricolo hanno lavorato alla manutenzione dell’aiuola intorno alla fontana di piazza Roma. Le iscrizioni per l’anno formativo 2021/2022 sono ancora aperte

Monza, mattinata di lavoro per una decina di studenti del corso per operatore agricolo della scuola «Paolo Borsa». Gli studenti, sotto la guida dei docenti, hanno lavorato alla manutenzione dell’aiuola intorno alla «Fontana delle Rane» in piazza Roma, di fianco all’Arengario.

Tradizione e sguardo tradizione e sguardo alle nuove tecnologie.

Il corso triennale di operatore agricolo si prefigge di qualificare i giovani nel settore agricolo. L’indirizzo – valido per l’acquisizione di un titolo di Qualifica Professionale di III° livello EQF – è orientato verso la cura e manutenzione di aree verdi, parchi e giardini in un’ottica eco-sostenibile, favorendo un approccio globale al verde che favorisca l’applicazione di metodi di coltivazione e l’utilizzo di soluzioni innovative, come orti verticali, sistemi di coltivazione e irrigazione sempre più sostenibili, intelligenti e connessi.
Le iscrizioni al corso di operatore agricolo per l’anno formativo 2021/2022 sono ancora aperte, per informazioni basta visitare il sito della scuola.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building
Laboratori e stage

Le attività pratiche hanno luogo presso le serre comunali della scuola «Paolo Borsa», situate nell’affascinante complesso storico della Villa Reale. Questi spazi facilmente raggiungibili, nel periodo di lockdown, hanno permesso di garantire il regolare svolgimento dei laboratori in presenza: un segnale forte di continuità didattica in un periodo così difficile per i nostri studenti. Il percorso formativo prevede stage in aziende del settore a partire dal secondo anno. Ciò favorisce l’inserimento lavorativo presso piccole, medie e grandi aziende agricole e floro-vivaistiche, garden, fioristi e giardinieri in un mercato del lavoro che sta rispondendo meglio di altri alla crisi.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...