fbpx
CAMBIA LINGUA

MILANO. RIPENSARE LA CREATIVITÀ NELLA SOCIETÀ IN MUTAMENTO.

VigoniForEurope 2019: Ripensare la creatività nella società in mutamento.

Martedì 17 settembre 2019, presso la Triennale di Milano, VigoniForEurope terrà una conferenza interrogandosi sui nuovi significati della creatività nella società di oggi.
A partire dai settori del design e del fashion, l’obbiettivo è quello di riscoprire il valore della creatività, assegnandole un ruolo sostanziale nel dibattito in corso sul futuro del pianeta e dell’umanità.
In un mondo in cui il legame uomo-natura pare irrimediabilmente corrotto, è compito dell’uomo di trovare nuove strade che rimettano al centro la sostenibilità, intesa come responsabilità primaria nei confronti dell’ambiente e delle generazioni future.

VigoniForEurope, realizzato da Villa Vigoni in collaborazione con i Ministeri degli esteri italiano e tedesco, è un forum dedicato alle politiche culturali, che intende offrire una piattaforma di discussione tra i maggiori interlocutori a livello europeo.
È un vero e proprio laboratorio di idee, un punto di riferimento del dialogo e della collaborazione tra Italia e Germania nel contesto europeo.
Villa Vigoni unisce competenze e strumenti: ogni attività qui pensata si svolge in una cornice ideale sia per incontri istituzionali sia per dibattiti informali, creando un terreno favorevole alla nascita e allo scambio di idee. Facilitare la comunicazione tra interlocutori e istituzioni, con il conseguente rafforzamento delle relazioni tra paesi diversi, rappresenta il fondamento per l’elaborazione di risposte ai temi più attuali del dibattito europeo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La conferenza è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Il programma:
10.00: apertura tenuta dal presidente della Triennale di Milano Stefano Boeri, dal presidente di Villa Vigoni Michele Valensise e dalla rappresentante tedesco degli uffici esteri Michelle Müntefering.
10.30: sostenibilità e tecnologia: Come possiamo costruire catene di approvvigionamento sostenibili nelle industrie della moda?
-12.20-15.30: pausa
15.30-17.00: L’Italia, la Germania e l’Unione Europea: il ruolo delle industrie culturali e creative. Dare forma alla politica culturale europea.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×