fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano: I leggendari Mummenschanz festeggiano 50 anni di successi al Teatro Nazionale

A partire dal dieci marzo

Milano: I leggendari Mummenschanz festeggiano 50 anni di successi al Teatro Nazionale.

Per festeggiare 50 anni della loro splendida carriera artistica, i Mummenschanz, una delle compagnie più uniche al mondo, soprannominati “Les musiciens du silence”, scelgono Milano: al Nazionale di Milano da venerdì 10 a domenica 12 marzo, guidati dalla sua fondatrice Floriana Frassetto.
Un viaggio fantastico e poetico in cui l’ordinario diventa straordinario, la trasformazione diventa una forma d’arte nella quale il silenzio è un grande protagonista, gli oggetti della quotidianità si animano di prospettive inaspettate, infondendo loro nuova vita. Un racconto giocoso, interattivo, poetico, scandito da piccoli sketch, rivolto a tutti, grandi e piccoli, e dove il divertimento, la dolcezza, la poesia e soprattutto la fantasia sono i veri protagonisti.
“Ho il cuore pieno di gioia, orgoglio e gratitudine – racconta Floriana Frassetto – perché ciò che Bernie Schürch, Andres Bossard e io abbiamo creato cinquant’anni fa continua ancora oggi a stupire e far ridere il pubblico di tutto il mondo. La nostra forma di espressione, un gioco teatrale fatto di maschere, forme e luci, è unica nel suo genere. Sono felice di entusiasmare ancora oggi persone di culture diverse con la nostra arte giocosa e poetica, priva di voce ma ricca di fantasia, risvegliando il bambino o la bambina che è in ognuno di voi”.

Durante lo spettacolo, il pubblico potrà assistere agli sketch più celebri e amati della compagnia, tra cui le maschere d’argilla e i volti realizzati con rotoli di carta igienica. Non mancheranno anche i fragili giganti d’aria, l’uomo tubo e altri personaggi sorprendenti, che prendono vita grazie alla fantasia dei cinque attori Tess Burla, Sarah Lerch, David Labanca, Manuel Schunter e la stessa Floriana Frassetto.
Dalla sua fondazione a Parigi nel 1972, i Mummenschanz sono il simbolo per eccellenza della commedia contemporanea delle maschere, al di là di ogni barriera geografica, linguistica e culturale. Senza parole, musica né scenografia, hanno conquistato il mondo intero con le loro storie esclusivamente visive, avvalendosi solo di maschere, di corpi e di uno sfondo nero, creando una nuova dimensione dell’arte di fare teatro.

Milano: I leggendari Mummenschanz festeggiano 50 anni di successi al Teatro Nazionale

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×