fbpx
CAMBIA LINGUA

L’incontro tra Tajani , il Patriarca latino Pizzaballa e il Custode di Terra Santa Patton a Gerusalemme

«La promozione della libertà di religione e il sostegno alle comunità cristiane sono una priorità della politica estera dell’Italia e del Governo

L’incontro tra Tajani , il Patriarca latino Pizzaballa e il Custode di Terra Santa Patton a Gerusalemme.

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, On. Antonio Tajani, ha incontrato oggi a Gerusalemme il Patriarca latino, Mons. Pierbattista Pizzaballa e il Custode di Terra Santa, Padre Francesco Patton.
Nel corso dell’amichevole e proficuo colloquio il Vice premier ha evidenziato l’impegno del Governo italiano per la conservazione dei luoghi Santi Cristiani e a favore delle comunità cristiane tradizionali in Israele e Palestina

«La promozione della libertà di religione e il sostegno alle comunità cristiane sono una priorità della politica estera dell’Italia e del Governo», ha dichiarato Tajani, assicurando il massimo sostegno all’azione del Patriarca latino a favore del dialogo interreligioso e della pace.
Il Vice Premier ha anche segnalato a Mons. Pizzaballa di aver affrontato il tema della tutela dei cristiani in Israele e Palestina sia con il Presidente Herzog sia con le Autorità palestinesi.
Con la visita di Tajani in Israele -dunque- si chiude, almeno idealmente, un cerchio che si era aperto una settimana fa con gli incontri del presidente del Senato -La russa- a Gerusalemme e soprattutto con la visita a Roma di Beniamin Netanyahu .
Al centro la volontà di rinsaldare un legame antico e solido, le comuni preoccupazioni per la politica nucleare dell’Iran , l’impegno a rinvigorire la collaborazione politica e nella lotta al terrorismo. Centrale anche la volontà di aprire la strada a nuovi mercati e agli scambi sul fronte della tecnologia, dell’Hi tech, della cyber-security, alla difesa, all’industria dello spazio e alle start up.

Antonio Tajani
Antonio Tajani
Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×