fbpx
CAMBIA LINGUA

Vicenza, rapina una donna con una pistola: arrestato

Preso dalla Polizia

Vicenza, rapina una donna con una pistola.

Nei giorni scorsi, alle prime luci dell’alba, su disposizione della Centrale Operativa della Questura di Vicenza un equipaggio della Squadra “Volanti” è intervenuto in via Meschinelli dove una donna era stata aggredita e rapinata da un soggetto travisato ed armato di pistola.

Gli agenti di Polizia, dopo essersi accertati delle condizioni di salute della vittima – che aveva riportato anche una ferita al capohanno rinvenuto poco distante, in una delle vie percorse dal malvivente durante la fuga, la borsa scippata, contenente alcuni effetti personali ma priva del denaro e di documenti.

Durante le operazioni di soccorso della vittima e di ricerca del responsabile, i poliziotti sono stati avvicinati da un cittadino che riferiva di aver incrociato un soggetto corrispondente alle descrizioni: l’uomo, ripreso dalle telecamere installate sulla sua auto, impugnava una pistola e si trovava nella stessa via ed ora del delitto segnalato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Dopo aver acquisito e visionato ancora sul posto le immagini, gli agenti sono stati in grado di riconoscerlo nella persona di L.C. – cittadino romeno 26enne–, già noto alle Forze di Polizia per il suo tutt’altro che invidiabile curriculum criminale.

Per trovare un riscontro alle riprese video effettuate dal cittadino che aveva segnalato l’accaduto alla Polizia, gli agenti della Squadra Mobile si sono recati immediatamente presso l’abitazione del sospettato.

Nel corso della perquisizione effettuata sia sulla sua persona che in tutto l’appartamento, gli investigatori hanno rinvenuto una pistola semiautomatica, rivelatasi poi un’arma inoffensiva ma del tutto simile a quelle reali, anche perché era stato asportato il tappo rosso, divenendo pertanto non distinguibile da un’arma vera. 

Sempre nel corso della perquisizione venivano anche rinvenuti alcuni documenti personali rapinati alla vittima, così come gli indumenti indossati dall’uomo al momento della rapina, oltre ad ulteriori oggetti ed effetti che sono al vaglio degli inquirenti.

Al termine delle indagini, l’uomo è stato condotto in carcere.

pol gen

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×